You are here
Home > Cinema > Digitale > Apple TV: una nuova versione in arrivo entro metà 2014

Apple TV: una nuova versione in arrivo entro metà 2014

Aggiornamento del sistema operativo è innovazioni di contenuto, in particolare per quanto riguarda i giochi. Ecco le indiscrezioni sul nuovo set-top box che sarebbe in fase di test a Cupertino.

Il set-top box di Cupertino potrebbe godere presto di un aggiornamento incentrato sui games e sull’accesso all’App Store. A rivelarlo sono indiscrezioni trapelate su diversi siti di tecnologia, secondo cui Apple sarebbe prossima alla realizzazione di un nuovo hardware per il suo dispositivo dedicato al piccolo schermo, che in effetti non conosce modifiche significative dal 2012.

apple tv 

Stando a una delle fonti, l’aggiornamento riguarderà prima di tutto il sistema operativo, con un revamping basato su iOS che dovrebbe consentire al device di incrementare anche la propria offerta in termini di contenuti disponibili. Il focus, per quanto è dato sapere, sarà impostato soprattutto sui giochi, ma non è ancora chiaro se l’intenzione sia quella di aggiungere alla Apple TV app native per il gaming o piuttosto l’accesso a uno store online. Rumor  anche in merito alla possibile introduzione di un apposito controller, ipotesi ritenuta tuttavia improbabile da alcuni esperti perché in contraddizione con la strategia finora seguita da Apple. Una strategia bastata sulla valorizzazione del proprio ecosistema e, dunque, sulla possibilità di far interagire diversi dispositivi marcati dalla Mela e usare il set-top box in combinazione con i servizi iOS.  C’è anche chi ipotizza un miglioramento nella qualità dello streaming

Che si tratti di un semplice aggiornamento del sistema operativo o di un’incursione più aggressiva nel settore dei giochi, l’arrivo della nuova Apple TV è previsto entro la metà del 2014.

 

Fonte: TechCrunch

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI