You are here
Home > Infografiche > La zoologia dei social media: che “animali” sono Facebook, Twitter & co per le aziende [INFOGRAPHIC]

La zoologia dei social media: che “animali” sono Facebook, Twitter & co per le aziende [INFOGRAPHIC]

Ci sono molti modi di classificare il web, questa infografica elaborata dalla società 9Clouds ha pensato bene di farlo in forma zoomorfa, attribuendo una specie animale a ciascuno dei principali canali social presenti online.

Ci sono molti modi di classificare il web, questa infografica elaborata dalla società 9Clouds ha pensato bene di farlo in forma zoomorfa, attribuendo una specie animale a ciascuno dei principali canali social presenti online. È così ad esempio che Facebook diventa il “bisonte” della Rete, con il suo miliardo e più di utenti, di cui 699 milioni si connettono su base giornaliera, e con una media di 8,3 ore passate a testa sulla piattaforma e una crescita del 100% delle pagine business aperte rispetto all’anno precedente.

Schermata 12-2456636 alle 11.24.19

 

Twitter viene assimilato invece a un elegante cervo, con oltre 500 milioni di account che mostrano una forte tendenza all’ascolto dei propri contatti, compresi i brand: il 75% degli utenti dichiara infatti di essere più propenso ad acquistare prodotti delle aziende seguite sul social network. LinkedIn è una lepre, che si nutre sempre di più del mobile e accelera i contatti professionali del proprio network, Pinterest un lupo che, nonostante un numero decisamente minore di utenti, sembra riuscire bene ad allettare i consumatori con i suoi pins.

Ecco l’infografica di 9Clouds, con dati comunque interessanti sui diversi social network e la loro influenza rispetto ai consumi espressi tramite web:

 

navigating-social-media-infographic-a-field-guide_529cf807deebd_w587

 

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI