You are here
Home > Cinema > Microcinema porta nelle sale il doc Enzo Avitabile Music Life

Microcinema porta nelle sale il doc Enzo Avitabile Music Life

Il 18 e 19 novembre Microcinema distribuisce nei cinema il documentario Enzo Avitabile Music Life diretto dal premio Oscar Jonathan Demme

Grazie alla digitalizzazione delle sale sta diventando sempre più frequente nella loro programmazione la formula delle proiezioni-evento in cui per una sola serata, o al massimo per un paio di giorni, viene presentato un documentario, un cult del passato, un’edizione restaurata. Così, all’interno di un processo di diversificazione dei palinsesti dei grandi schermi, il 18 e 19 novembre Microcinema distribuisce nei cinema il documentario Enzo Avitabile Music Life.

ENZO AVITABILE MUSIC LIFE

Prodotto da Dazzle Communication in collaborazione con Rai Cinema, il documentario diretto dal regista premio Oscar Jonathan Demme sarà proiettato, per le sole giornate di lunedì e martedì, in 56 sale italiane, di cui 9 in Campania regione natale del musicista raccontato nel film. QUI l’elenco completo dei cinema.

Presentato Fuori concorso al Festival di Venezia del 2012, Enzo Avitabile Music Life racconta la figura del musicista del titolo nato a Napoli e poi acclamato mondo. Sassofonista, cantante, compositore, Avitabile è uno dei nomi importanti dello scenario della world music, nonché un originale sperimentatore che coniuga il jazz con la canzone napoletana. Nella sua prolifica carriera, ha collaborato con nomi del calibro di James Brown e Tina Turner, Afrika Bambaataa e Randy Crawford.

Venerdì 15 novembre il film viene presentato anche in Piazza Garibaldi a Lampedusa all’interno di un grande evento con performance dal vivo dello stesso Enzo Avitabile, organizzato da Rai Cinema insieme alla Rai e Microcinema e alla presenza delle Istituzioni per non dimenticare le tragedie degli immigrati clandestini morti nel canale di Sicilia nei mesi scorsi.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI