You are here
Home > Cinema > Digitale > Nexo Digital porta al cinema gli spettacoli del National Theatre di Londra

Nexo Digital porta al cinema gli spettacoli del National Theatre di Londra

Nexo Digital porta nei cinema italiani una selezione di alcuni dei più importanti spettacoli del prestigioso National Theatre di Londra

Attiva dal 2009 nella distribuzione di contenuti digitali ed alternativi per il cinema, Nexo Digital porta ora nelle sale italiane una selezione di alcuni dei più importanti spettacoli del prestigioso National Theatre di Londra. Questa unica sera, ad esempio, sarà proposto, secondo la classica formula della proiezione-evento, il Macbeth di William Shakespeare con protagonisti Alex Kingston e l’acclamato Kenneth Branagh che cura anche la regia insieme a Rob Ashford.

Macbeth_LOC

Macbeth verrà proiettato solo oggi martedì 19 novembre in oltre 80 cinema di tutta Italia: qui l’elenco completo delle sale coinvolte.

Lo spettacolo di Macbeth è il secondo appuntamento dell’iniziativa “National Theatre Live al Cinema” curata da Nexo Digital che comprende in tutto 4 spettacoli. Il debutto è stato a fine ottobre con The Audience scritto da Peter Morgan e diretto da Stephen Daldry con Helen Mirren nei panni della Regina Elisabetta II d’Inghilterra.

Le prossime date sono il 10 dicembre con la seconda versione del Frankenstein di Danny Boyle con l’acclamato attore Benedict Cumberbatch (il villain di Into Darkness Star Trek e la star della serie tv della BBC Sherlock) nei panni del dottor Frankenstein, poi il 28 gennaio 2014 con un altro dramma shakespeariano Hamlet, regia di Nicholas Hytner e con Rory Kinnear.

Tutti gli spettacoli sono proiettati in lingua originale e con sottotitoli in italiano ed è la prima volta in Italia che viene proposta nei cinema italiani la stagione del National Theatre di Londra.

Fonte: Nexo Digital

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI