The Space Cinema rilancia con una card annuale e progetti di espansione, anche nel campo delle sale di prossimità Cinema by Davide Dellacasa - Ottobre 8, 20130 Se circa un anno fa hanno cominciato a circolare voci sempre più insistenti sulla sua cessione, il circuito cinematografico The Space è ora pronto ad archiviare le indiscrezioni con un rilancio che tocca diversi fronti: dall’espansione della catena, alle iniziative promozionali e alla distribuzione. Se circa un anno fa hanno cominciato a circolare voci sempre più insistenti sulla sua cessione, il circuito cinematografico The Space è ora pronto ad archiviare le indiscrezioni con un rilancio che tocca diversi fronti: dall’espansione della catena, alle iniziative promozionali e alla distribuzione. Dal punto di vista delle politiche di prezzo, la catena (controllata dal fondo 21Investimenti di Alessandro Benetton e partecipata da Mediaset per il 49%) ha presentato ieri una speciale tessera annuale di sicuro interesse per gli appassionati di cinema. Si tratta di The Space Pass, che consentirà ai suoi possessori di assistere a qualsiasi spettacolo, sia in 2D che in 3D, senza limiti di giorno e di orario. Utilizzabile anche più volte nell’arco di 24h, è acquistabile solo online dal sito www.thespacecinema.it e si può scegliere tra un costo mensile di 21 euro o un pagamento in un’unica soluzione per tutto l’anno, al prezzo di 231 euro. La presentazione della card è stata però anche l’occasione per svelare qualcosa di più sui piani di espansione della catena. A farlo è stato lo stesso AD e presidente di The Space Cinema, Giuseppe Corrado, che ha parlato dell’intenzione di creare un circuito di sale urbane dalla programmazione di qualità e di autore, da affiancare a quello di multisale già esistente. Si chiamerà The Space City, e per realizzarlo verranno acquisite o prese in gestione due o tre sale in molte delle capozona come Bologna, Torino, Milano, Napoli e Roma. L’investimento previsto è di 3 milioni di euro, in cui è prevista anche la conversione al digitale degli schermi coinvolti nel progetto. Confermata anche la volontà di lanciarsi nel campo della distribuzione con un nuovo marchio: The Space Movie. A determinare il passo, i buoni riscontri degli esperimenti già effettuati in questo campo con i film Due agenti molto speciali e Dream Team. La catena The Space è nata nel 2009 dalla fusione di Medusa Multisala e Warner Village Cinema. Nel 2012 i ricavi hanno raggiunto i 163 milioni di euro e si attende che tocchino i 170 milioni per l’anno in corso, grazie a 36 multisale che lo scorso settembre hanno ottenuto una quota di mercato del 22%. Stando a quanto dichiarato da Giuseppe Corrado, anche le presenze nel circuito sono aumentate dell’ 8,6% rispetto all’anno passato, con una performance nettamente superiore a quella del mercato (+1% di biglietti al terzo trimestre 2013). Fonte: E-duesse