You are here
Home > Cinema > Digitale > Minerva lancia Freaky Friday: ogni venerdì un horror in streaming su Youtube

Minerva lancia Freaky Friday: ogni venerdì un horror in streaming su Youtube

Con l’iniziativa Freaky Friday, Minerva Pictures sfrutta le potenzialità della rete e la domanda sempre copiosa dei cultori del genere. Ogni weekend sul canale Youtube “Minerva Pictures-RaroVideo Film & Clips” sarà possibile visionare in streaming un film horror a titolo gratuito

Uno dei punti di forza della distribuzione online è la maggiore visibilità che possono guadagnare i cosiddetti film di genere, l’horror in primis. La Minerva Pictures ha così deciso di sfruttare le potenzialità della rete e la domanda sempre copiosa dei cultori del genere lanciando l’iniziativa Freaky Friday: ogni weekend, a partire dal venerdì alle 18.00 e fino alla domenica alle 23.30, sul canale Youtube Minerva Pictures-RaroVideo Film & Clips sarà possibile visionare in streaming un film horror, un cult del genere. I titoli verranno selezionati con cura, settimana per settimana, dalla redazione prediligendo opere rare e poco viste; il film scelto sarà poi reso disponibile in ottima qualità audio e video su Youtube in modo completamente gratuito. La partenza di Freaky Friday è fissata per venerdì 1 Novembre con lo streaming di Castle freak di Stuart Gordon: gothic-movie del 1995 che in Italia ha visto la luce solo grazie a una breve pubblicazione in dvd.

castle-freak minerva

«La Minerva da sempre è consapevole che la forza della rete per la distribuzione di cinema di genere e indipendente sia enorme, da qui la voglia di comunicare e rendere e rendere disponibili film in modo dinamico, elastico, aperto, democratico». Con queste parole il Presidente della casa di distribuzione Gianluca Curti ha accompagnato l’iniziativa Freaky Friday. Un’iniziativa che, come si legge nel comunicato, vuole sopperire a una mancanza di offerta a fronte invece di una domanda che, invece, si mantiene su livelli importanti: «La Minerva è consapevole che il genere horror, nonostante un nutrito gruppo di cultori e cinefili in tutto il mondo, trovi da sempre spazio eccessivamente limitato nelle programmazioni di free e pay tv, e che per questo motivo la maggior parte degli appassionati non può fruire delle numerose pellicole cult che ne arricchiscono la library».

Il progetto di Freaky Friday punterà su una selezione di titoli ben definita prediligendo film del passato poco reperibili e di assoluto richiamo per gli amanti del genere. In particolare, la Minerva ha stretto un accordo con la FullMoon, piccola casa di produzione americana ben conosciuta dagli appassionati di horror che è specializzata nella produzione di splatter movie e horror-trash.

Tra i film che saranno programmati all’interno di di Freaky Friday, al momento sono stati confermati: Pit and the pendulum di Stuart Gordon, la horror-serie The Puppet Master, poi Demonic toys. In collaborazione con  FullMoon saranno diffusi in streaming dei veri e propri cult come La bestia uccide a sangue freddo di Fernando Di Leo, Intruder di Scott Spiegel con Sam Raimi, Nuda per Satana di Luigi Batzella, La casa dell’esorcismo di Mario Bava.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI