You are here
Home > Infografiche > Tutti i numeri di Tumblr [INFOGRAPHIC]

Tutti i numeri di Tumblr [INFOGRAPHIC]

Un’infografica per conoscere meglio la piattaforma di micro-blogging, appena acquisita da Yahoo per 1,1 miliardi di dollari e con quasi 120 milioni di account attivati dal lancio, avvenuto nel 2007

Con il panorama dei social network in continuo fermento, come dimostra ad esempio l’ultima sfida tra l’app di Twitter, Vine, e la nuova funzione video di Instagram, c’è un’altra piattaforma che continua ad attirare su di sé le attenzioni  del mercato. Con l’acquisizione da parte del colosso del web Yahoo, annunciata già a maggio ma perfezionata proprio in questi giorni, il servizio di micro-blogging Tumblr è tornato infatti alla ribalta, con quasi 120 milioni di blog attivi e oltre 50 miliardi di post pubblicati dai propri utenti. Ma quali sono gli altri numeri di questo social network, che potrebbe ottenere dall’illustre acquirente una decisiva spinta propulsiva per la propria espansione? Ecco un’infografica che riassume queste cifre: dall’ammontare di visite, che raggiungono i 200 milioni in tutto il mondo su base mensile, fino alla mappatura del bacino di utenza, per nazionalità, genere e classe d’età.

 tumblr infografica numeri

Interessante anche la classificazione per livello di attaccamento al social network, con una divisione per categoria che va dagli “addicted”, responsabili del 36% delle page views di Tumblr, fino agli utenti sporadici, consumatori meno avidi di contenuti, che tuttavia rappresentano la larga maggioranza dei frequentatori della piattaforma.

tumblr infografica numeri

Ricordiamo che l’acquisizione del social network  è stata completata da Yahoo per 1,1 miliardi di dollari.

tumblr infografica numeri 3 

Fonte: visual.ly

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI