You are here
Home > Cinema > Some Girl(s): il nuovo film con Kristen Bell inaugura il VOD di Vimeo

Some Girl(s): il nuovo film con Kristen Bell inaugura il VOD di Vimeo

La commedia indipendente è il primo titolo a uscire in day and date nelle sale americane e sul portale di video sharing, che punta alla flessibilità per imporsi nel già affollato mercato dello streaming on demand.

Dopo aver già mobilitato il web per il finanziamento in crowdfunding del film di Veronica Mars, la star americana Kristen Bell torna alla carica dell’online come protagonista del primo lungometraggio distribuito direttamente on demand tramite Vimeo. A usufruire del servizio, inaugurato solo di recente dal portale video sharing, sarà una commedia indipendente scritta da Neil LaBute e diretta da Daisy von Scherler Mayer, dal titolo Some Girl(s), che uscirà per la Leeden Media il prossimo 28 giugno, in day and date online e su alcuni schermi di New York e Los Angeles.

vod vimeo

Il programma VOD di Vimeo è stato annunciato lo scorso marzo in occasione del festival SXSW, lo stesso in cui il film con la Bell ha avuto la sua anteprima ufficiale. L’idea del portale è quella di distinguersi da altre piattaforme simili lasciando ai creatori di contenuti l’opportunità di stabilire il costo, i periodi di streaming, le aree di distribuzione e il marketing dei propri titoli, oltre che una divisione dei ricavi piuttosto allettante, con appena il 10% da corrispondere al fornitore del servizio. Per sperimentare questa nuova modalità di offerta al pubblico, la Leeden Media avrebbe addirittura rifiutato le proposte avanzate da altre distribuzioni tradizionali, anche per non dover sottostare alle lunghe tempistiche legate alle uscite theatrical. Senza contare la prospettiva di attrarre verso l’on demand l’ampio seguito sui social network di talents come Bell, che può vantare 1 milione di followers.

Some Girl(s) sarà dunque disponibile per l’acquisto al costo di 10 dollari o per il noleggio via streaming a 5 dollari. Il film andrà ad aggiungersi a un’altra manciata di titoli disponibili on demand su Vimeo, il cui prezzo va dai 2 ai 9 dollari. Tra questi, anche un corto animato del candidato all’Oscar Don Hertzfeldt.

 

 

Fonte: Deadline

 

 

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI