You are here
Home > Cinema > Digitale > Twitter Music al lancio (quasi) definitivo

Twitter Music al lancio (quasi) definitivo

Dopo il successo di Spotify, anche la piattaforma di microbloggin si lancia nel campo musicale, con un’app incentrata sia sulle segnalazioni dei brani da ascoltare, sia sulla loro fruizione online attraverso partner quali iTunes e Vevo.

Dai cinguetti alla musica vera e propria: dopo aver lanciato un nuovo paradigma di comunicazione video con Vine, Twitter ha deciso di continuare la propria espansione, stavolta verso l’universo musicale. La piattaforma di microblogging ha cominciato infatti a lanciare una nuova app per consentire ai suoi utenti non solo di ricevere le principali notizie in ambito musicale, suggerite in base agli account seguiti sul social network, ma anche di ascoltare direttamente i brani online attraverso servizi partner quali iTunes, SoundCloud e Vevo. Quest’ultimo, in particolare, noto hub video controllato da Universal Music e Sony, permetterà la visione delle clip musicali caricate sul proprio portale direttamente tramite l’app.

 

Nonostante le caratteristiche siano state ormai rese note da diverse testate, e ricalchino quelle del servizio We are hunted acquistato in precedenza dal social network per costruirci su la nuova app, bisognerà aspettare ancora un po’ prima che Twitter Music faccia il proprio debutto presso il grande pubblico. Nel corso del weekend, infatti, il servizio è stato rilasciato in prova a un ristretto numero di “star” della piattaforma di microblogging, a mo’ di teasing dell’app, che tra l’altro per ora sembra rivolgersi ai soli dispositivi iOS. Stando alle ultime indiscrezioni, l’esordio definitivo su vasta scala è atteso entro la settimana.

 

Fonte: AllThingsD 

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI