You are here
Home > Cinema > Distribuzione > L’estate 2013 dei Family Movies in un’infografica

L’estate 2013 dei Family Movies in un’infografica

Sta facendo discutere in questi giorni lo spostamento nella data di uscita italiana di Turbo, secondo film del 2013 per la Dreamworks Animation (dopo I Croods), che è stato anticipato dal 28 agosto a mercoledì 21 agosto 2013, stessa data di uscita di un altro atteso cartoon che è Monsters University, il prequel di Monsters & Co distribuito da Walt Disney. La…

Turbo Foto Dal film 08

Sta facendo discutere in questi giorni lo spostamento nella data di uscita italiana di Turbo, secondo film del 2013 per la Dreamworks Animation (dopo I Croods), che è stato anticipato dal 28 agosto a mercoledì 21 agosto 2013, stessa data di uscita di un altro atteso cartoon che è Monsters University, il prequel di Monsters & Co distribuito da Walt Disney. La notizia è stata ufficializzata il 15 aprile.

Sarà quindi scontro aperto e diretto in sala tra due tra i più importanti film d’animazione dell’anno, in una finestra che tradizionalmente è sempre stata occupata da Dreamworks nel nostro paese (i sequel di Shrek, i Kung Fu Panda, fino a Madagascar 3). Ma qual è la situazione nei più importanti mercati mondiali per quanto riguarda la distribuzione dei film dedicati alle famiglie dell’estate 2013?

Dall’infografica sottostante possiamo notare come le date di uscita varino da titolo a titolo. La release italiana di sequel come I Puffi 2 (Warner Bros) e Cattivissimo Me 2 (Universal) contrasta nettamente con la distribuzione negli altri paesi, mentre possiamo vedere come Turbo arrivi prima rispetto a mercati come Francia, Germania e Spagna. Tornando a Monsters University, nonostante l’uscita non avvenga in day and date negli altri paesi, l’Italia torna ad essere l’ultimo a proiettarlo nelle sale.

Fonte: Cineguru

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI