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Super Bowl: è il trailer di Fast & Furious 6 a vincere la partita del buzz online [INFOGRAPHIC]

Il sesto capitolo del franchise automobilistico è il titolo più cinguettato su Twitter, ma Iron Man 3 è il film che si è guadagnato il maggior numero Like a seguito degli spot che hanno esordito nel corso dell’evento sportivo più seguito degli Stati Uniti.

Come ogni anno, il Super Bowl che si è svolto domenica scorsa decretando la squadra vincitrice della National Football League americana, è stato non solo un evento sportivo seguitissimo ma anche l’occasione per scoprire qualcosa di più sui film più attesi della prossima stagione.  Da Fast & Furious 6 a Iron Man 3, passando per il prossimo Star Trek, The Lone Ranger, Il Grande e Potente Oz e il fantascientifico World War Z, molti sono i trailer e gli spot che si sono assicurati un (oneroso) spazio promozionale all’interno del match. Per rivederli vi rimandiamo al blog di ScreenWEEK, qui invece vi proponiamo un’infografica elaborata dall’agenzia inglese WayToBlue, per illustrare il maggiore o minore successo riscosso dai materiali dei diversi film sui social network.

Dall’analisi del buzz, risulta come il titolo ad aver alimentato maggiormente il dibattito su Twitter sia stato il sesto capitolo dell’adrenalinico franchise Fast & Furious, cioè quello con l’aumento più significativo anche  in termini di utenti che dichiarano l’intenzione di vedere il film al cinema. Tutti i trailer e gli spot hanno comunque generato un alto numero di tweet, circa due al secondo per tutta la durata del “Big Game Day”. In termini di numero di cinguettii, Fast & Furious 6 è seguito dall’atteso cinecomic Marvel Iron Man 3 e dall’action con Dwayne JohnsonSnitch. Analizzando l’eco dal punto di vista qualitativo, tuttavia, la percentuale più alta di commenti positivi è detenuta dalla commedia Universal Identity Thief, seguita sempre da Fast & Furious e dal terzo capitolo dedicato al supereroe Tony Stark. Questi ultimi due film sono infine quelli che sono riusciti maggiormente a “capitalizzare” su Facebook il passaggio dei loro spot al Super Bowl, guadagnandosi rispettivamente più di 48 e 59 mila nuovi fan per le loro pagine ufficiali sul social network. 

 

Fonte: WayToBlue UK

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
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