You are here
Home > Cinema > Ciné, confermata l’edizione 2013 delle giornate estive di cinema

Ciné, confermata l’edizione 2013 delle giornate estive di cinema

Dal 2 al 4 luglio torna a Riccione l’evento dedicato ai professionisti dell’industria cinematografica, con le convention delle distribuzioni e le anteprime di alcuni dei titoli di punta della stagione.

Tornerà per il terzo anno Ciné, la manifestazione estiva dedicata agli operatori dell’industria cinematografica e alle convention che permettono alle case di distribuzione di presentare i propri listini e i principali titoli della stagione. Realizzate con il sostegno dell’Anica (l’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali), in collaborazione con le associazioni di esercenti Anec e Anem, le Giornate estive di cinema, che fanno coppia con le Giornate Professionali che si tengono a dicembre a Sorrento, avranno luogo nuovamente a Riccione, dal 2 fino al 4 luglio. Una data scelta per andare incontro all’esigenza, espressa da molti distributori ed esercenti, di cominciare i lavori martedì anziché lunedì.

Al centro della manifestazione, ci sarà come sempre l’occasione di incontro professionale per i rappresentanti del settore cinematografico, tanto con le convention quanto con l’area business dedicata al Trade Show, ma senza dimenticare diverse iniziative parallele ed eventi speciali volti a fungere anche come cassa di risonanza per i film in programma. Tanto più in un momento come quello estivo che si è dimostrato tra i più critici per il botteghino dello scorso anno.

Ciné si conferma dunque un momento pensato per permettere al cinema di mettersi in mostra, e aperto perciò a tutte le realtà operanti nel settore. Gli accrediti si apriranno ad aprile, secondo la procedura consultabile online dal sito www.cinegiornate.it

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI