You are here
Home > Cinema > 2012: ecco i film più popolari su Facebook [INFOGRAPHIC]

2012: ecco i film più popolari su Facebook [INFOGRAPHIC]

Twilight è la saga più amata, mentre The Hunger Games è quella che in proporzione è riuscita ad “attivare” di più i propri fan. Ecco l’infografica con le top 5 dei film più seguiti sul social network nel 2012.

Nuovo anno, nuove classifiche. Ma a parlare non è solo il box office: ormai la popolarità dei film si misura anche sui social network, perciò ecco un’infografica, elaborata da Expion, con le top 5 dei titoli più amati dagli utenti di Facebook. Per quanto riguarda il numero delle fan actions, appare imbattuta la saga di Twilight, che ne conta più di 18 milioni, seguita con ampio distacco da The Hunger Games, con 6,6 milioni di feedback da parte della sua base di appassionati,  mentre The Avengers, nonostante sia l’incasso maggiore dell’anno al botteghino mondiale, si guadagna solo la terza posizione.

Per numero di Like vince sempre la pagina di Twilight, che però in proporzione è riuscita ad “attivare” una porzione più bassa dei suoi seguaci, dato che il numero di azioni corrisponde a circa il 48%  dei fan totali, mentre quelle registrate sulla pagina di The Hunger Games all’80%. Come mette in evidenza sempre l’infografica, tra le commedie il podio è stato guadagnato da Ted (fenomeno social di cui vi avevamo già parlato qui), mentre tra i film di genere drammatico da Magic Mike, con tanto di classifica degli stripper più amati dal popolo di Facebook. Per scoprire quali sono le pagine del social network più popolari e seguite nell’ambito cinema, vi ricordiamo anche l’innovativo servizio proposto da FanTab. Di seguita la parte dell’infografica Expion dedicata agli show televisivi.

 

Fonte: AllFacebook

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI