You are here
Home > Infografiche > Facebook, Twitter, LinkedIn: come si compone il popolo dei social network [INFOGRAPHIC].

Facebook, Twitter, LinkedIn: come si compone il popolo dei social network [INFOGRAPHIC].

In questo schema, una rapida overview sui vari target social a cui possono puntare gli inserzionisti online: Facebook rimane il bacino più ampio, ma anche Twitter e Linkedin mostrano delle proprie specificità.

Come rivela una quantità sempre più ingente di ricerche, il rapporto tra italiani e social network continua a evolversi e diventare sempre più stretto. Ormai gli iscritti a Facebook costituiscono, secondo il Censis, il 66,6% di chi naviga in Rete, corrispondente a circa il 41,3% di tutta la popolazione e al 79,7% dei giovani. Ma nonostante la piattaforma creata da Zuckerberg rimanga la destinazione social più popolare, con più di 22 milioni di iscritti, cresce anche l’attenzione per altri strumenti come il micorblogging di Twitter (4,1 milioni di utenti) o la rete professionale di LinkedIn (con un “pubblico” di quasi 3 milioni). Considerando gli spazi pubblicitari messi a disposizione da tutti e tre i social network, come può orientarsi un inserzionista per trovare il proprio target di elezione? Ecco un’infografica per addentrarsi meglio nel campo dell’audience dei navigatori social.

Elaborati da QOMU.it a partire da dati che fanno riferimento al mese di ottobre 2012, tratti da Facebook e LinkedIn Ad platform Italia, da Semiocast 2012 e GlobalWebIndex Q2 2012, i grafici di seguito forniscono una overview di base,utile per capire a grandi linee come si articola il popolo italiano dei social network. Non solo in base al genere ma anche alle fasce d’età, seppur dominate un po’ ovunque dalla categoria compresa tra i 25 e i 35 anni.

 

Fonte: qomu.it

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI