You are here
Home > Cinema > Distribuzione > A Lucky Red il catalogo Mikado. [UPDATE]

A Lucky Red il catalogo Mikado. [UPDATE]

Andrea Occhipinti avrebbe rilevato la library della distribuzione, il cui marchio rimane DeAgostini. Secondo indiscrezioni, presto in sala anche il Leone d’Argento del 2010, Balada Triste de Trompeta, firmato da Alex de la Iglesia e mai arrivato sui nostri schermi.

Avrebbero trovato un nuovo distributore i titoli della library dell’ormai ferma Mikado. Come riporta Cinecittà News, tanto i film in catalogo quanto la sua quota di partecipazione in Circuito Cinema sarebbero stati infatti acquistati da Andrea Occhipinti, patron di Lucky Red. Alla casa di distribuzione starebbero per arrivare 300 titoli definiti “storici” di Mikado, più un aumento della presenza nel già citato circuito cinematografico fino a 24 punti percentuali. Stando a quanto rivelato, il marchio Mikado dovrebbe comunque rimanere in mano al gruppo DeAgostini.

Voci su questo passaggio di library erano già circolate in precedenza, e nei giorni scorsi CineBlog aveva riportato anche l’indiscrezione di un’imminente uscita sugli schermi del Leone d’Argento di Venezia 67, Balada Triste de Trompeta. Il film del regista spagnolo Álex de la Iglesia, molto apprezzato nell’ambito di quella Mostra del Cinema e soprattutto dall’allora presidente di giuria Quentin Tarantino, fu acquistato da Mikado, ma a seguito di una serie di rinvii non riuscì mai a raggiungere le sale italiane. Ora, secondo gli ultimi rumors, sembra che Lucky Red voglia distribuirlo in tempi brevi. La notizia è stata confermata e il film sarà mostrato alla stampa prima della sua uscita, prevista per l’8 novembre prossimo. Il titolo italiano del film rimane “Ballata dell’odio e dell’amore”.

Fonte: Cinecittà News, CineBlog

 

 

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI