You are here
Home > Cinema > Debutta stanotte, su Google+, il trailer di Lincoln: Spielberg e Gordon-Levitt in chat.

Debutta stanotte, su Google+, il trailer di Lincoln: Spielberg e Gordon-Levitt in chat.

Un evento sul web per lanciare il biopic sul noto presidente degli Stati Uniti. Regista e interprete incontreranno i fan in “Hangaout”, in contemporanea con la release del trailer online.

Non è certo una notizia che i social network stiano diventando una piattaforma sempre più centrale per la promozione dei film, e in alcuni casi anche per la loro distribuzione. Più innovativa appare invece la scelta di far debuttare online il trailer di uno dei film più attesi della prossima Awards Season, Lincoln di Steven Spielberg, con tanto di chat con regista e interprete. L’appuntamento ufficiale, negli USA, è per giovedì 13 alle 16.00, vale a dire all’una di stanotte ora italiana.

Il trailer del film, dedicato ovviamente al 16° e forse più noto presidente degli Stati Uniti d’America, sarà mostrato in anteprima su Google+, la rete social di Google con 250 milioni di utenti nel mondo, e per l’occasione a raggiungere il web saranno anche lo stesso Spielberg con l’attore Joseph Gordon Levitt, che interagiranno con un gruppo selezionato di fan usando il sistema di videochat chiamato ”Hangout” (le modalità di selezione sul sito www.lincolnmoviehangout.com).

L’evento, infine, avrà anche un canale di circolazione più tradizionale, dato che sarà trasmesso in diretta sull’ABC SuperSign di Times Square, a New York.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI