You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Ottimo esordio per Woody Allen e Midnight in Paris in Italia

Ottimo esordio per Woody Allen e Midnight in Paris in Italia

Questo weekend si sono raccolti complessivamente 9.3 milioni di euro nel nostro paese, un dato nuovamente in calo rispetto al precedente. Se la perdita è stata minima (-8%) il merito è senza dubbio di Midnight in Paris di Woody Allen. La nuova pellicola dl regista newyorkese ha infatti conquistato la vetta con oltre 2 milioni di euro con…

Questo weekend si sono raccolti complessivamente 9.3 milioni di euro nel nostro paese, un dato nuovamente in calo rispetto al precedente. Se la perdita è stata minima (-8%) il merito è senza dubbio di Midnight in Paris di Woody Allen.

La nuova pellicola dl regista newyorkese ha infatti conquistato la vetta con oltre 2 milioni di euro con una media di quasi 5300 euro per sala. È probabilmente il migliore esordio in assoluto per un film di Allen in Italia e ha superato anche gli 1.8 milioni incassati da Match Point. Saprà raccogliere più di 9 milioni a fine corsa come fece l’acclamata pellicola?

Semidelusione per  Il Giorno in Più, di Massimo Venier e tratta dall’omonimo romanzo di Fabio Volo. Con il potenziale fornito dai numerosi lettori di Volo ci si aspettava più di 1.4 milioni (media di 3200 euro), ma il dato è in linea con gli esordi dell’attore. Quello che però temo è un passaparola negativo che non porterà lontano la pellicola, almeno da quello che si percepisce leggendo i dati con attenzione e i commenti on-line.

Esordi nei limiti delle (basse) aspettative per 1921 Il mistero di Rookford Lo Schiaccianoci.

Ecco gli incassi della top-ten, mentre a questo link trovate l’analisi completa.



Ecco invece il nostro Scanner, che mostra con immediatezza il calo del weekend:


Le pellicole avranno a disposizione il ponte festivo per arrotondare i propri incassi. Non si capisce tuttavia perché le case di distribuzione non abbiano approfittato della giornata prefestiva del 7 dicembre per far uscire le pellicola in sala (arriverà solo Ligabue: Campovolo 3D).  Ecco i round della Boxoffice Cup a cui partecipare:

– Round Weekend Italiano (entro venerdì ore 15)

– Round Weekend USA (entro venerdì ore 22)

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI