You are here
Home > News > MTV, HBO,CNN e tanti altri canali tv su Xbox 360

MTV, HBO,CNN e tanti altri canali tv su Xbox 360

Microsoft eil provider di Internt, telefonia e tv Verizon lanciano la tv da vedere direttamente sulla Xbox 360, di cui è attesa a breve anche la nuova dashboard a comando vocale e gestuale.

Continua la corsa per accaparrarsi un posto  in prima fila in quella nuova televisione dai contorni ancora fluidi ma sicurmaente molto diversi da quella tradizionale. Se YouTube ha lanciato la sfida ai grandi network attraverso una produzione in proprio e nuovi importanti intese sui contenuti, come quella con Disney, se Sony continua a perseguire la sua “strategia dei 4 schermi”, Microsoft non resta di certo a guardare. È stato annunciato ieri un accordo tra Xbox e Verizon FiOS TV per la trasmissione via fibra ottica di 26 canali televisivi, tra cui i popolarissimi MTV, Comedy Central, HBO, TBS, truTV, CNN e Food Network.

La partnership non è una novità assoluta: come ricorda PC World, sono due mesi che il provider di Internt, telefonia e tv Verizon e Microsoft hanno annunciato l’attivazione di un nuovo servizio per rendere fruibili in alta definizione alcuni programmi tv attraverso la console per videogame Xbox 360. La possibilità di passare direttamente dai giochi alla tv rimanendo all’interno dell’ecosistema Xbox, partirà però solo da dicembre, e ovviamente riguarderà solo chi già possiede un’utenza Verizion e un abbonamento a Xbox Live Gold. Per tutti gli altri, il provider ha già pensato a come attirare l’attenzione dei potenziali player/spettatori con un pacchetto in vendita fino al 21 gennaio, che per 89,99 dollari al mese prevede connessione a banda larga, telefono, tv, tessera Xbox Live Gold valida 12 mesi e perfino  l’ultima versione per Xbox del gioco Halo: Combat Evolved Anniversary.

I clienti già in possesso dei device necessari per connettersi alla tv di Verizon, in compenso, non dovranno acquistare nessun nuovo hardware: basterà scaricare  l’app Verizon FiOS TV sulla propria console targata Microsoft.  E i più attenti fanno notare come la tempistica coincida perfettamente con l’uscita, prevista il prossimo 6 dicembre, della nuova dashboard di Xbox 360, che consentirà di utilizzare il sistema a comando vocale e gestuale di Kinect per navigare all’interno del menu, oltre che un sistema cloud per salvare i propri giochi e la possibilità di connettersi a Facebook.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI