You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > I Soliti Idioti sfida La Kryptonite nella Borsa, le previsioni di incasso

I Soliti Idioti sfida La Kryptonite nella Borsa, le previsioni di incasso

Anche su questo fine settimana vengono riposte grandi aspettative sulle pellicole in uscita, ma anche su quelle già in sala da una settimana. Il maltempo in arrivo sulla nostra penisola (al nord già da oggi) certamente darà una mano per attirare gli spettatori in sala, di cui una buona fetta risulta latitante ormai da mesi….

Anche su questo fine settimana vengono riposte grandi aspettative sulle pellicole in uscita, ma anche su quelle già in sala da una settimana. Il maltempo in arrivo sulla nostra penisola (al nord già da oggi) certamente darà una mano per attirare gli spettatori in sala, di cui una buona fetta risulta latitante ormai da mesi.

Grande interesse suscita l’uscita della commedia I Soliti Idioti, di Enrico Lando con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, che sbarca addirittura in 485 sale. Segue Il Domani che verrà (200 sale), 140 le copie per La Kriptonite nella Borsa, 150 per Warrior, 45 sale Pina 3D (solo 15 in 3D), Il mio domani 15 sale e solo 10 per S(ex) List.

Quanto incasseranno le pellicole nel weekend e chi salirà sul podio? Iniziamo ora a scoprire quali sono le previsioni del sito Screenweek, pubblicate questa mattina a questo link:

I soliti idioti Poster Italia

# Titolo Incasso €
1) I SOLITI IDIOTI 3.1 milioni euro
2) LA PEGGIOR SETTIMANA… 1.9 milioni
3) LE AVVENTURE DI TINTIN 820mila

IL DOMANI CHE VERRA’ 400mila

LA KRYPTONITE… 400mila

WARRIOR 300mila

A fatica Screenweek esplicita il reale potenziale della commedia tratta dalla striscia comica di Mtv. Molto attesa dai giovanissimi, Medusa ne approfitta per farla sbarcare in ben 485 copie e la media rischia di far registrare una media superiore ai 6mila euro per sala e un incasso di circa 3 milioni di euro. Sia La Peggior Settimana della Mia vita che Tintin dovrebbero far registrare cali ridotti, anche grazie all’aumento del numero di spettatori nel weekend. Lontane dal podio le nuove uscite, ma dovrebbe essere La Kryptonite nella Borsa a far registrare la media più elevata.

Scopriamo invece se gli utenti della Boxoffice Cup hanno un’opinione differente. Ecco le loro previsioni medie:

# Titolo Incasso €
LA PEGGIOR SETTIMANA 1.728.000
I SOLITI IDIOTI 1.286.000
LE AVVENTURE DI TINTIN  726.000

Non c’è mai stata così tanta differenza tra le previsioni di incasso di Screenweek e quelle degli utenti della Boxoffice Cup. Loro posizionano in prima posizione La Peggior Settimana della Mia Vita con un calo più cospicuo, mentre non credono che I Soliti Idioti possa fare boom. C’è concordanza invece sulla terza posizione di Tintin, anche sull’incasso.

Il sito Cineblog ha chiesto ai suoi utenti quanto incasserà secondo loro la commedia I Soliti Idioti.

Secondo il Dott. Apocalypse il film incasserà 2.58 milioni di euro, mentre ben il 37% credo che non possa raggiungere nemmeno il milione di euro. Il 22% ritiene incasserà una cifra compresa tra uno e due milioni di euro, il 23% rientra nel range tra i 2-3 milioni mentre il 17% concorda con Screenweek e ritiene possa incassare più di 3 milioni.

La sfida è aperta e solo lunedì mattina esaminando la classifica italiana e scopriremo chi aveva ragione e quale previsione si è rivelata essere la più corretta.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI