You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Breaking Dawn Parte 1, i primi incassi esteri e il giovedi in Italia

Breaking Dawn Parte 1, i primi incassi esteri e il giovedi in Italia

Continua l’aggiornamento sugli incassi italiani e mondiali di  The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I, prima parte dell’epilogo della saga che fino ad oggi ha incassato oltre 1.8 miliardi di dollari globalmente. Buona partenza in Italia, anche se inferiore alle aspettative e ai precedenti episodi, nella giornata di mercoledì. Nel post di ieri parlavamo di 1.6-1.7…

Continua l’aggiornamento sugli incassi italiani e mondiali di  The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I, prima parte dell’epilogo della saga che fino ad oggi ha incassato oltre 1.8 miliardi di dollari globalmente.

Buona partenza in Italia, anche se inferiore alle aspettative e ai precedenti episodi, nella giornata di mercoledì. Nel post di ieri parlavamo di 1.6-1.7 milioni di euro in 24 ore, con 243mila spettatori paganti.

I dati di incasso della giornata di giovedì non sono ancora arrivati ufficialmente, ma una prima proiezione basata su una fetta cospicua di sale sembrerebbe parlare di una cifra compresa tra 900mila e 1 milione  di euro. Eclipse (terzo film) incassò 1.3 milioni di euro il giovedì, mentre New Moon (secondo film) raccolse poco più di 1 milione.

UPDATE h 14.15: Le stime si sono rivelate corrette e il film ha raccolto ieri 971mila euro. L’esordio di mercoledì è stato ritoccato a 1.73 milioni di euro, quindi la pellicola ha raccolto 2.7 milioni in 48 ore (New Moon uscito nello stesso periodo incassò poco meno di 3 milioni). UPDATE

2° UPDATE h 20.00: La Eagle Pictures ha ufficializzato gli incase dell prime 48 ore. L’esordio di mercoledì è stato di 1.795.000 euro, mentre giovedì ha raccolto altri 1.023.199. Il totale è quindi di 2.818.199 in due giorni, uno dei più elevati di sempre per il mercato italiano.UPDATE

Sono arrivati anche i primi dati di incasso internazionali nella manciata di paesi in cui la pellicola è uscita mercoledì.

Francia: 3.83 milioni di dollari (terzo incasso dell’anno dietro a Harry Potter e Tintin)

Belgio: 786mila euro

Svezia: 757mila euro

Australia: 1.27 milioni solo nelle anteprime notturne.

Globalmente sono già 8.9 i milioni di dollari raccolti nelle prime 24 ore in cinque mercati, Italia compreso. Un risultato eccellente che fa ipotizzare incassi particolarmente elevati nel weeeknd complessivo.

Fonte dei dati: deadline, screenweek

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI