You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Real Steel mantiene la prima posizione, boxoffice americano in crisi

Real Steel mantiene la prima posizione, boxoffice americano in crisi

Dopo alcuni fine settimana particolarmente redditizi per il periodo (settembre è il momento di stanca del mercato americano, insieme a febbraio), il boxoffice USA è letteralmente crollato in questo fine settimana. L’incasso complessivo è stato del 35% inferiore rispetto allo scorso anno, quando Jackass 3D era capace di incassare ben 50 milioni di dollari. Ne…

Dopo alcuni fine settimana particolarmente redditizi per il periodo (settembre è il momento di stanca del mercato americano, insieme a febbraio), il boxoffice USA è letteralmente crollato in questo fine settimana.

L’incasso complessivo è stato del 35% inferiore rispetto allo scorso anno, quando Jackass 3D era capace di incassare ben 50 milioni di dollari. Ne ha approfittato Real Steel per rimanere in vetta alla classifica per il secondo weekend consecutivo, ma il kolossal di Shawn Levy e con protagonista Hugh Jackman è già calato del 40% e ha incassato solo altri 16.7 milioni per un totale di 50 milioni circa.

Real Steel Poster Italia 02

Per di più dovrà giocarsi la prima posizione nei dati definitivi con remake di Footloose prodotto dalla Paramount Pictures e fermo a 16 milioni secondo le stime di incasso. Costato 24 milioni, il film non si rivelerà un flop ma le previsioni della vigilia erano nettamente più elevate.

Stesso discorso per un altro remake, o meglio prequel in questo caso: sto parlando de La Cosa, horror con protagonisti Mary Elizabeth Winstead e Joel Edgerton. Terza posizione in classifica e solo 8.7 milioni di dollari incassati con una media per sala particolarmente deludente.

Potete trovare la classifica completa su Screenweek a questo link, mentre torneremo ad esaminare la situazione americana e quella italiana non appena arriveranno i dati definitivi del weekend.

Fonte: screenweek

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI