You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Matrimonio a Parigi vince il weekend, ma Sorrentino continua a convincere

Matrimonio a Parigi vince il weekend, ma Sorrentino continua a convincere

Incassi nuovamente in crescita in questo penultimo fine settimana di ottobre. Gli introiti derivanti dalle pellicole della top-ten sono tornati finalmente a sfiorare gli 8 milioni di euro (come potete vedere dal Boxoffice Scanner qui sotto). Senza grosse sorprese, e soprattutto senza strafare, è Matrimonio a Parigi a svettare con il miglior incasso e la…

Incassi nuovamente in crescita in questo penultimo fine settimana di ottobre. Gli introiti derivanti dalle pellicole della top-ten sono tornati finalmente a sfiorare gli 8 milioni di euro (come potete vedere dal Boxoffice Scanner qui sotto).

Senza grosse sorprese, e soprattutto senza strafare, è Matrimonio a Parigi a svettare con il miglior incasso e la miglior media per sala del weekend. In ogni caso la nuova commedia di Massimo Boldi non sembra aver beneficiato dell’uscita anticipata e ha perso nettamente rispetto alle pellicole del comico uscite negli anni passati (almeno il 25%). Continua a sorprendere This Must Be the Placeil film diretto da Paolo Sorrentino con protagonista il premio Oscar Sean Penn, che è riuscito a battere anche le nuove uscite del weekend grazie ad un calo limitatissimo degli incassi.

Matrimonio a Parigi Massimo Boldi Paola Minaccioni foto dal film 3

Ecco il Boxoffice Scanner, che permette di vedere il lieve incremento degli incassi della top-ten di questo fine settimana:


Confrontiamo ora le previsioni di incasso della vigilia (che avevamo raccolto in questo postcon la classifica definitiva del weekend italiano postata da Screenweek:

Ecco gli incassi del weekend:


La prima posizione di Boldi era stata pronosticata sia da Screenweek che dagli utenti della Boxoffice Cup: purtroppo l’incasso reale è nettamente inferiore all’atteso. La seconda e la terza posizione, e le cifre incassate, corrispondono perfettamente a quanto previsto da Screenweek, che invece aveva sopravvalutato l’horror Paranormal Activity 3 (record di incassi negli Stati Uniti). Deludente anche la posizione in classifica di Melancholia, dal quale ci si aspettava almeno un incasso doppio.

Ecco i vincitori della Boxoffice Cup:

– l’utente Cescofranz ha indovinato il corretto ordine del podio con una differenza media di soli 267mila euro

– l’utente Andrea77 ha invece sbagliato di appena 11mila euro l’incasso del film in prima posizione

Un nuovo round della Boxoffice Cup è appena iniziato: chi vincerà la prossima sfida tra Le Avventure di Tintin e Johnny English – La Rivincita? Fate la vostra previsione a questo link!

Fonti: screenweek

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI