You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > I Tre Moschettieri vincono la sfida con Sorrentino per un soffio

I Tre Moschettieri vincono la sfida con Sorrentino per un soffio

Gli incassi in questo fine settimana sono cresciuti del 4% rispetto al precedente. L’incasso complessivo è stato di 8.5 milioni di euro, e la quota incassata dalla top-ten è sensibilmente aumentata (come vedrete poi nel nostro scanner). Incredibile sfida per la testa della classifica in questo weekend, vinta per soli 7mila euro da I Tre Moschettieri…

Gli incassi in questo fine settimana sono cresciuti del 4% rispetto al precedente. L’incasso complessivo è stato di 8.5 milioni di euro, e la quota incassata dalla top-ten è sensibilmente aumentata (come vedrete poi nel nostro scanner).

Incredibile sfida per la testa della classifica in questo weekend, vinta per soli 7mila euro da I Tre Moschettieri 3D. Il vincitore morale rimane senza dubbio  This Must Be the Placeil film diretto da Paolo Sorrentino con protagonista il premio Oscar Sean Penn, che è prevalso nettamente per numero di biglietti venduti: 238mila contro i 180mila del kolossal in 3D.

This Must Be The Place Poster Orizzontale Italia 1

Ecco il Boxoffice Scanner, che permette di vedere l’aumento degli incassi della top-ten di questo fine settimana:


Confrontiamo ora le previsioni di incasso della vigilia (che avevamo raccolto in questo postcon la classifica definitiva del weekend italiano postata da Screenweek:

Ecco gli incassi del weekend:


La prima posizione de I Tre moschettieri era stata prevista sia da Screenweek che dagli utenti della Boxoffice Cup. Si parlava però di un incasso di oltre 2 milioni di euro mente non è arrivati nemmeno al milione e mezzo. Sottostimato invece da tutti l’incasso di This Must Be The Place: la previsione più corretta è stata quella del Dott. Apocalypse (che parlava di oltre 1.3 milioni) e del 5% degli utenti di Cineblog.

Sottostimato anche l’incasso di Amici di Letto, la seconda sorpresa del weekend: Screenweek parlava di 750mila euro, ma la commedia è riuscita addirittura a superare il milione. Delusione invece per Cowboys & Aliens, incapace di arrivare ai 600mila euro (se ne pronosticavano almeno 900mila).

Ecco i vincitori della Boxoffice Cup:

– l’utente Mitico ha indovinato il corretto ordine del podio con una differenza media di 535mila euro

– l’utente Prince ha invece sbagliato di 243mila euro l’incasso del film in prima posizione

Un nuovo round della Boxoffice Cup è appena iniziato: chi vincerà la prossima sfida con le numerose pellicole in arrivo come Paranormal Activity 3Matrimonio a Parigi e Bar Sport? Fate la vostra previsione a questo link!

Fonti: screenweek

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI