You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Final Destination, Abduction ed Ex: le previsioni del weekend

Final Destination, Abduction ed Ex: le previsioni del weekend

Riusciranno gli incassi cinematografici a tornare a livelli degni del periodo in questo secondo fine settimana di ottobre? Le potenzialità ci sono e sembra che finalmente anche il meteo tornerà a dar una mano visto il calo delle temperature che colpirà soprattutto il nord del paese. Ecco le nuove pellicole ed il numero di sale…

Riusciranno gli incassi cinematografici a tornare a livelli degni del periodo in questo secondo fine settimana di ottobre? Le potenzialità ci sono e sembra che finalmente anche il meteo tornerà a dar una mano visto il calo delle temperature che colpirà soprattutto il nord del paese.

Ecco le nuove pellicole ed il numero di sale in cui verranno proiettate: Ex – Amici come Prima (550 sale), Final Destination 5 (300, di cui 272 in 3D), Abduction (190 sale), Jane Eyre (95), L’amore fa male (92 sale), Il Villaggio di Cartone (80 sale), L’amore che Resta (29 copie), Tomboy (26 sale).

Quanto incasseranno le pellicole nel weekend e chi salirà sul podio? Iniziamo ora a scoprire quali sono le previsioni del sito Screenweek, pubblicate questa mattina a questo link:

Final Destination 5 Poster Italia 2

# Titolo Incasso €
1) EX 2 1.5 milioni euro
2) FINAL DESTINATION 5 850mila
3) I PUFFI 750mila

ABDUCTION 500mila

JANE EYRE 250mila
L’AMORE FA MALE 150mila

SEX AND ZEN 150mila

Screenweek non crede che gli incassi possano prendere il volo più di tanto. L’offerta è varia, ma non ci sono pellicole così attese e distribuite in un numero di sale da far registrare incassi consistente. L’unica con il potenziale giusto sarebbe il sequel di Ex, ma il cast di livello inferiore e l’assenza di Fausto Brizzi potrebbe allontanare non pochi spettatori. In secondo posizione dovrebbe convincere il quinto episodio della saga di Final Destionation, andato molto bene anche all’estero, mentre i Puffi dovrebbero scendere in terza posizione. Previsione di incasso deludente per (ma allo stesso tempo ottimistica) per Abduction, con il giovane Taylor Lautner.

Scopriamo invece se gli utenti della Boxoffice Cup hanno un’opinione differente. Ecco le loro previsioni medie:

# Titolo Incasso €
EX 2 2.048.000
FINAL DESTINATION 5 1.100.000
I PUFFI 762.000

Podio identico quello che gli utenti della Boxoffice Cup hanno pronosticato, ma si può notare come le previsioni di Ex e Final Destination siano nettamente più elevate. Entrambe sono realistiche, ma chi effettivamente avrà ragione?

Il sito Cineblog ha chiesto ai suoi utenti di cercare di prevedere l’incasso del film di Carlo Vanzina in questi primi 3 giorni di programmazione.

Secondo il Dott. Apocalypse il sequel di Ex incasserà 1.425.000 euro, un dato addirittura più basso dagli altri pronostici. Ecco invece le altalenanti previsioni degli utenti:

  • Meno di 1 milione di euro (49%), 1-1.25 milioni di euro (14%), 1.25-1.5 milioni di euro (11%), 1.5-1.75 milioni di euro (8%), più di 2 milioni (12%)
Scarsissima fiducia da parte degli utenti del sito nei confronti della commedia: andrà realmente così male?.

La sfida è aperta e solo lunedì mattina esaminando la classifica italiana e scopriremo chi aveva ragione e quale previsione si è rivelata essere la più corretta.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI