You are here
Home > Cinema > Digitale > CinemaNow conquista l’HD con Fox e Warner. Altri contenuti anche per Microsoft.

CinemaNow conquista l’HD con Fox e Warner. Altri contenuti anche per Microsoft.

La piattaforma per il download legale di film e programmi TV di Best Buy amplia la sua offerta con contentui in HD per PC dotati di Intel Insider. Microsoft chiude con Verizon e Comcast.

Ancora competizione nel campo dell’offerta di contenuti video. A rilanciare l’offensiva, come segnalato da Hollywood Reporter, è il servizio di download legale CinemaNow, marchio Best Buy, che entra nel mondo dell’alta definizione grazie a un accordo che permetterà alla piattaforma di offrire una nuova nutrita library di film in HD ai sui clienti con PC dotati di tecnologia Intel Insider. A fornire i nuovi prodotti in definizione 1080p (che si aggiungono a un catalogo già comprensivo di 15mila titoli tra film e programmi TV, anche se in qualità standard) saranno 20th Century Fox e Warner Bros, che salutano l’intesa con CinemaNow come un modo per incrementare ulteriormente la propria offerta legale di contenuti digitali.

Ma la piattaforma di Best Buy non è la sola ad espandersi: è da poco giunta la notizia che anche Microsoft sta stringendo accordi nel settore dell’audiovisivo. Secondo Key4Biz, l’obiettivo è quello di rendere Xbox un vero decoder su cui veicolare contenuti forniti da una pluralità di soggetti. Tra le ultime intese spiccano infatti quelle con i colossi Verizon e Comcast, che si vanno ad aggiungere a un’illustre serie di emittenti e compagnie di TLC quali HBO Go, Bcc, Mediaset e Telfonica, ma anche  leader nel settore dello streaming quali Netflix, Hulu e Youtube.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI