You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Super 8, Contagion e Boxoffice 3D, le previsioni di incasso

Super 8, Contagion e Boxoffice 3D, le previsioni di incasso

Particolarmente interessante il nostro appuntamento settimanale con le previsioni di incasso dei principali siti di cinema. Questa settimana infatti escono tre pellicole di generi molto diversi ma con un numero di sale simile e buoni, ma allo stesso tempo imprevedibili potenziali di incasso. Se Kung Fu Panda 2 è quasi certo che rimarrà probabilmente in vetta alla classifica…

Particolarmente interessante il nostro appuntamento settimanale con le previsioni di incasso dei principali siti di cinema. Questa settimana infatti escono tre pellicole di generi molto diversi ma con un numero di sale simile e buoni, ma allo stesso tempo imprevedibili potenziali di incasso.

Se Kung Fu Panda 2 è quasi certo che rimarrà probabilmente in vetta alla classifica per il terzo weekend, sono Super 8 (393 sale), Contagion (310 sale) Box Office 3D – Il film dei film (326 di cui 168 in 3D) a contendersi le altre posizioni della classifica.

Quanto incasseranno le pellicole nel weekend e chi salirà sul podio? Iniziamo ora a scoprire quali sono le previsioni di incassi del sito Screenweek:

Super 8 Teaser Poster USA

# Titolo Incasso €
1) KUNG FU PANDA 2 1.8 milioni euro
2) SUPER 8 1.5 milioni
3) CONTAGION 1.3 milioni
4) BOX OFFICE 3D 1.2 milioni

Kung Fu Panda primo e Super 8 secondo con una buona media per sala. Gli incassi delle due pellicole, in particolar modo quelli di Super 8 (replicando la previsione di Marco D’Andrea di Universal Pictures che ci ha comunicato nella sua intervista), sembrano lievemente più stabili rispetto alle altre due. Contagion potrebbe rivelarsi anche la sorpresa del weekend, grazie al cast a dir poco eccellente e alla visibilità ricevuta al Festival di Venezia. Box Office 3D potrebbe invece essere il flop dell’anno come un campione di incassi: mai come in questo caso dobbiamo aspettare i primi dati per sentenziare.

Scopriamo invece se gli utenti della Boxoffice Cup hanno un’opinione differente. Ecco le loro previsioni medie:

# Titolo Incasso €
SUPER 8 1.874.000
SUPER 8 1.325.000
BOXOFFICE 3D 1.016.000

A sorpresa anche questa settimana gli utenti della Boxoffice Cup si sono spaccati. Due fazioni diverse ritengono che Super 8 possa finire o al primo posto oppure in seconda posizione, tra l’altro con incassi medi decisamente distanti tra loro. Ovviamente nella posizione che non compare dovrebbe esserci Kung Fu Panda 2. In terza posizione hanno previsto Box Office 3D con un incasso pessimistico da circa 1 milione di euro. Non credono molto in Contagion, probabilmente quarto nelle loro previsioni.

Il sito Cineblog ha chiesto ai suoi utenti di cercare di prevedere l’incasso di Super 8 in questi primi 3 giorni di programmazione.

La previsione del Dott. Apocalypse è in linea con quelle di Screenweek visto che parla di 1.54 milioni. Ecco invece le ottimistiche previsioni degli utenti:

  • Meno di 1 milioni di euro (16%), 1-1.25 milioni di euro (15%), 1.25-1.5 milioni di euro (11%), 1.5-1.75 milioni di euro (15%), 1.75-2 milioni di euro (12%), più di 2 milioni di euro (31%).

La sfida è aperta e solo lunedì mattina esaminando la classifica italiana e scopriremo chi aveva ragione e quale previsione si è rivelata essere la più corretta.

Fonte: screenWEEK, eduesse, Cineblog

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI