You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > L’Alba del Pianeta delle Scimmie sfida I Puffi, le previsioni del weekend

L’Alba del Pianeta delle Scimmie sfida I Puffi, le previsioni del weekend

Dopo la forte impennata negli incassi dello scorso fine settimana, grazie a I Puffi e soprattutto al maltempo sul nord-Italia, si spera che si possano mantenere costanti anche in quest’ultimo weekend di settembre. Le nuove pellicole per attirare spettatori di ogni genere e gusto non mancano. Ecco le nuove uscite ed il numero di sale…

Dopo la forte impennata negli incassi dello scorso fine settimana, grazie a I Puffi e soprattutto al maltempo sul nord-Italia, si spera che si possano mantenere costanti anche in quest’ultimo weekend di settembre.

Le nuove pellicole per attirare spettatori di ogni genere e gusto non mancano. Ecco le nuove uscite ed il numero di sale in cui verranno proiettate: L’alba del pianeta delle scimmie (538 sale), La pelle che abito (311 sale), Niente da dichiarare? (205 sale), Ma come fa a far tutto? (193 sale), Mozzarella Stories (160 sale), Io sono Li (25 sale).

Quanto incasseranno le pellicole nel weekend e chi salirà sul podio? Iniziamo ora a scoprire quali sono le previsioni del sito Screenweek, pubblicate questa mattina a questo link:

L'Alba del Pianeta delle Scimmie Poster Italia 01

# Titolo Incasso €
1) I PUFFI 2.1 milioni euro
2) L’ALBA DEL PIANETA 2 milioni
3) LA PELLE CHE ABITO 1 milione

NIENTE DA DICHIARARE 550mila

MA COME FACCIO A… 450mila
MOZZARELLA STORIES 200mila

A sorpresa Screenweek non crede che L’Alba del Pianeta delle Scimmie possa arrivare in prima posizione, nonostante un buon incasso d’esordio. I Puffi d’altronde hanno avuto dei buoni dati feriali e hanno superato i 4 milioni di euro in 8 giorni. Con un calo inferiore al 30% rimarrebbero sopra quota 2 milioni ed in effetti potrebbe anche mantenere il primo posto. Secondo il sito il nuovo film di Almdodovar avrà un esordio simile a quello delle sue precedenti pellicole e dovrebbe raccogliere circa 1 milione di euro nei tre giorni. Lontane dal podio invece le due commedie.

Scopriamo invece se gli utenti della Boxoffice Cup hanno un’opinione differente. Ecco le loro previsioni medie:

# Titolo Incasso €
L’ALBA DEL PIANETA 2.152.000
I PUFFI 1.632.000
LA PELLE CHE ABITO 916.000

La previsione di incasso del kolossal della Fox è simile per gli utenti della Boxoffice Cup, ma la vera differenza è che prevedono un brusco calo degli introiti per I Puffi (oltre il 40%). Sono due scenari perfettamente realistici e gli incassi della domenica saranno determinanti per capire da che parte penderà la bilancia. Pronostico identico per quanto riguarda la terza posizione, che sembra verrà occupata da La Pelle che Abito senza alcun dubbio.

Il sito Cineblog ha chiesto ai suoi utenti di cercare di prevedere l’incasso de L’Alba del Pianeta delle Scimmie in questi primi 3 giorni di programmazione.

La previsione del Dott. Apocalypse ipotizza che il kolossal non possa andare oltre gli 1.812.000 euro nei tre giorni. Ecco invece le altalenanti previsioni degli utenti:

  • Meno di 1.5 milioni di euro (25%), 1.5-2 milioni di euro (24%), 2-2.5 milioni di euro (17%), 2.5-3 milioni di euro (9%), più di 3 milioni (25%)
La maggior parte crede che la pellicola fantascientifica, un genere non proprio amatissimo in Italia, non riuscirà a prendere il volo. Solo un quarto degli utenti ipotizza un risultato eccellente.

La sfida è aperta e solo lunedì mattina esaminando la classifica italiana e scopriremo chi aveva ragione e quale previsione si è rivelata essere la più corretta.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI