You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > I Puffi, Glee 3D e Carnage, le previsioni di incasso

I Puffi, Glee 3D e Carnage, le previsioni di incasso

Riuscirà il botteghino italiano a tornare a far registrare valori nella media del periodo? Lo scorso weekend l’incasso complessivo è stato inferiore ai 5 milioni di euro quando negli anni passati si sono anche superati i 10 milioni. Con l’ondata di caldo in esaurimento probabilmente le pellicole che hanno esordito oggi nelle sale italiane recupereranno…

Riuscirà il botteghino italiano a tornare a far registrare valori nella media del periodo? Lo scorso weekend l’incasso complessivo è stato inferiore ai 5 milioni di euro quando negli anni passati si sono anche superati i 10 milioni.

Con l’ondata di caldo in esaurimento probabilmente le pellicole che hanno esordito oggi nelle sale italiane recupereranno terreno e faranno registrare buoni incassi in questo terzo fine settimana di settembre.

Le pellicole in uscita sono: I Puffi (550 sale, 340 in 3D), Carnage (390 sale), Crazy Stupid Love (230 sale), The Eagle (165 sale), Il Debito (180 sale), Glee 3D the Concert Movie (<30 sale).

Quanto incasseranno le pellicole nel weekend e chi salirà sul podio? Iniziamo ora a scoprire quali sono le previsioni di incassi del sito Screenweek:

I Puffi Poster Italia 02

# Titolo Incasso €
1) I PUFFI 3 milioni euro
2) CARNAGE 1.2 milioni
3) CRAZY STUPID LOVE 650mila 
4) SUPER 8 650mila

IL DEBITO 500mila

THE EAGLE 300mila
GLEE 3D 100mila

Non vi è dubbio che I Puffi domineranno nettamente la classifica italiana del weekend. La forbice è è tutta via ampia. Potrebbe incassare 1.5 milioni come 3 milioni: Screenweek è propenso a credere alla seconda opzione, visto che c’è buona possibilità che gli spettatori italiani torni nelle sale proprio in questo fine settimana per vedere la pellicola. Medie decenti ma incassi nei limiti della norma per le altre pellicole in uscita, tra cui dovrebbe spiccare Carnage più in virtù del cospicuo numero di sale che per il richiamo procurato da Venezia.

Scopriamo invece se gli utenti della Boxoffice Cup hanno un’opinione differente. Ecco le loro previsioni medie:

# Titolo Incasso €
I PUFFI 2.172.000
CARNAGE 1.093.000
SUPER 8 683.000

La previsione media degli utenti della Boxoffice Cup, scottati da quando successo nelle scorse settimane, e più cauta: poco più di 2 milioni di euro per i Puffi. Lievemente inferiore anche la previsione per Carnage, mentre quella di Super 8 è simile ma gli utenti hanno posizionato la pellicola di J.J.Abrams in terza posizione. Significa che ritengono Crazy, Stupid, Love incapace di raggiungere incassi elevati.

Il sito Cineblog ha chiesto ai suoi utenti di cercare di prevedere l’incasso de I Puffi in questi primi 3 giorni di programmazione.

La previsione del Dott. Apocalypse a sorpresa crede che il film non possa andare oltre gli 1.87 milioni di euro. Ecco invece le ottimistiche previsioni degli utenti:

  • Meno di 1 milioni di euro (33%), 1-1.5 milioni di euro (19%), 1.5-2 milioni di euro (14%), 2-2.5 milioni di euro (9%), più di 2.5 milioni di euro (25%).

La sfida è aperta e solo lunedì mattina esaminando la classifica italiana e scopriremo chi aveva ragione e quale previsione si è rivelata essere la più corretta.

Fonte: screenWEEK, eduesse, Cineblog

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI