You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Amazon e Fox stringono un importante accordo per il VOD

Amazon e Fox stringono un importante accordo per il VOD

Amazon ha stretto un importantissimo accordo con la Fox Broadcasting Company che è stato reso noto da poche ore. È stato Jeff Bezos, creatore ed amministratore delegato di Amazon, a postarlo direttamente sul portale bypassando i normali canali di comunicazione. La novità riguarda gli abbonati di Prime Instant Video, che avranno accesso illimitato ad un nuovo catalogo allargato grazie…

Amazon ha stretto un importantissimo accordo con la Fox Broadcasting Company che è stato reso noto da poche ore. È stato Jeff Bezos, creatore ed amministratore delegato di Amazon, a postarlo direttamente sul portale bypassando i normali canali di comunicazione.

La novità riguarda gli abbonati di Prime Instant Video, che avranno accesso illimitato ad un nuovo catalogo allargato grazie all’accordo con Fox, che comprende serie come X-Files, Buffy the Vampire Slayer, 24, Arrested Development, The Wonder Years ed Ally McBeal.

La libreria virtuale di Amazon comprendeva già le serie e una selezione di pellicole della CBS, NBCUniversal, Sony e Warner Bros e con l’aggiunta della Fox il catalogo ora si estende a ben 11mila tra pellicole e serie tv disponibili per un servizio di streaming illimitato in durata e quantità.

A parte The Wonder Years, esclusiva assoluta per Amazon, il catalogo è per buona parte condiviso con Neflix ma non è certamente un problema. Infatti Netflix si è sempre vantato e distinto tra gli altri servizi di VOD per avere un vastissimo catalogo ad un prezzo che nessuno riusciva a raggiungere: solo 7.99 dollari al mese.

Ma il servizio Amazon Prime, lanciato solamente a febbraio, costa 79.99 dollari all’anno che corrispondono a 6.66 dollari al mese! Inoltre Amazon compreso nel pacchetto offre due giorni di spese illimitate senza costi di spedizione ed un giorno a soli 3.99 dollari.

Se in poco più di sei mesi Amazon è riuscita a raddoppiare il proprio catalogo, dobbiamo aspettarci ancora grandi novità nei prossimi mesi.

Fonte: deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI