You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Le previsioni del weekend del 26-28 agosto

Le previsioni del weekend del 26-28 agosto

Torna il nostro appuntamento con le previsioni del botteghino italiano. In questo spazio infatti raccogliamo i pronostici di incasso dei più importanti siti di cinema insieme a quelli degli utenti della Boxoffice Cup, il gioco di Screenweek che permette appunto di giocare con il boxoffice. Dopo un paio di settimane in cui gli introiti sono…

Torna il nostro appuntamento con le previsioni del botteghino italiano. In questo spazio infatti raccogliamo i pronostici di incasso dei più importanti siti di cinema insieme a quelli degli utenti della Boxoffice Cup, il gioco di Screenweek che permette appunto di giocare con il boxoffice.

Dopo un paio di settimane in cui gli introiti sono crollati facendo segnare il record negativo del 2011, tocca a Kung Fu Panda 2 riscaldare la classifica italiana cercando di replicare l’ottimo esordio del primo capitolo (4.5 milioni in 3 giorni nel 2008).

Altre pellicole che proveranno a racimolare qualche euro sono: Fright Night -Il vampiro della porta accanto (233 copie, di cui 87 in 3D), Professione assassino (127 sale), Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato (80 schermi), Le regole della truffa (140 sale), This is England  (23 sale), Student Services (20 copie) e Detective Dee e il mistero della fiamma scomparsa.

Quanto incasseranno le pellicole nel weekend e chi salirà sul podio? Iniziamo ora a scoprire quali sono le previsioni di incassi del sito ScreenWEEK:

Kung Fu Panda 2 Poster Italia 02

# Titolo Incasso €
1) KUNG FU PANDA 2 3.1 milioni euro
2) COME AMMAZZARE IL CAPO… 440mila
3) FRIGHT NIGHT 350mila

Dopo aver incassato 920mila euro il primo giorno e altri 635mila euro di giovedì, è ovvio che Kung Fu Panda 2 non deluderà le aspettative. L’estate a scoppio ritardato potrebbe non permettere alla pellicola di raccogliere incassi record, ma un risultato nel weekend intorno ai 3 milioni sembra la previsione più realistica.

Non semplice capire chi si posizionerà sul podio questo fine settimana: per Screenweek la fortunata commedia Come Ammazzare il Capo… dovrebbe avere un calo praticamente nullo rispetto allo scorso fine settimana, mentre l’esordiente Fright Night almeno dovrebbe incassare a sufficienza da conquistare la medaglia di bronzo.

Ecco invece l’opinione degli utenti della Boxoffice Cup, le cui previsioni medie sono:

# Titolo Incasso €
KUNG FU PANDA 2 3.223.000
COME AMMAZZARE… 411.000
COME AMMAZZARE… 404.000

Notiamo che la previsione media di incasso degli utenti della Boxoffice Cup per quanto riguarda Kung Fu Panda 2 è in linea con quella di Screenweek. A sorpresa gli utenti si sono invece divisi sulla seconda e sulla terza posizione: infatti una fazione ha messo Come Ammazzare il capo… in seconda posizione, mentre l’altra l’ha posizionato sul terzo gradino!

A questo punto bisognerà attendere lunedì per scoprire quale delle due avrà avuto ragione e soprattutto quali pellicola sono state posizionate nei gradini del podio rimasti “nascosti”.

Il sito Cineblog ha chiesto ai suoi utenti di cercare di prevedere l’incasso di Kung Fu Panda 2 in questi primi 5 giorni di programmazione.

Secondo il Dott. Apocalypse l’incasso potrebbe arrivare a sfiorare i 6 milioni di euro (di certo non potrà ripetere i 6.8 milioni incassati in 3 giorni da L’era Glaciale 3). Ecco invece le previsioni degli utenti:

  • Meno di 5 milioni di euro (19%), 5-5.5 milioni di euro (14%), 5.5-6 milioni di euro (16%), 6-6.5 milioni di euro (14%), 6.5-7 milioni di euro (16%), più di 7 milioni di euro (27%).

La sfida è aperta e solo lunedì mattina esaminando la classifica italiana e scopriremo chi aveva ragione e quale previsione si è rivelata essere la più corretta.

Fonte: screenWEEK, eduesse, Cineblog

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI