You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Transformers 3 ancora primo, il responso del weekend

Transformers 3 ancora primo, il responso del weekend

Meno 48% rispetto allo scorso weekend e solo 2.5 milioni di euro l’incasso complessivo del weekend. Queste sono le cifre che hanno eletto il secondo fine settimana di luglio come il peggiore del 2011 fino ad oggi. Transformers 3 al suo secondo fine settimana nelle sale si è comportato discretamente, ma il crollo è stato…

Meno 48% rispetto allo scorso weekend e solo 2.5 milioni di euro l’incasso complessivo del weekend. Queste sono le cifre che hanno eletto il secondo fine settimana di luglio come il peggiore del 2011 fino ad oggi.

Transformers 3 al suo secondo fine settimana nelle sale si è comportato discretamente, ma il crollo è stato verticale per tutti i film della classifica come potete vedere anche dal nostro Boxoffice Scanner:

Transformers 3 Teaser Poster Orizzontale USA



Confrontiamo ora le previsioni di incasso della vigilia (che avevamo raccolto in questo postcon la classifica definitiva del weekend italiano postata da Screenweek:

Ecco gli incassi del weekend:


Nonostante il kolossal in 3D di Michael Bay se la sia cavata discretamente nella lotta contro il caldo e l’estate, le previsioni sono state ben più elevate del risultato finale. Non è riuscito a raccogliere nemmeno 1 milioni di euro e per questo Screenweek si era avvicinato più di tutti con il suo pronostico (1.2 milioni).

Gli utenti della Boxoffice Cup invece non solo si sono avvicinati al risultato di Cars 2, crollato del 56%, ma hanno indovinato alla cifra la terza posizione de L’Ultimo dei Templari ed il suo incasso.

Ecco i vincitori della Boxoffice Cup, il gioco in cui gli utenti possono effettuare le loro previsioni di incasso:

– l’utente Italdoraine89 ha indovinato l’intero podio con una differenza media di soli 193mila euro

– l’utente Iky ha sbagliato di soli 16mila euro l’incasso di Transformers 3

Incassi pronti ad esplodere da mercoledì in Italia e nel mondo quando uscirà Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2! Quanto incasserà la pellicola? Fate il vostro pronostico a questo link.

Fonti: screenweek

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI