You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Le previsioni del weekend del 8-10 luglio 2011

Le previsioni del weekend del 8-10 luglio 2011

Pochissime le sale a disposizione per le nuove uscite di questo fine settimana. Un weekend effettivamente da “calma prima della tempesta“, una tempesta che si chiama Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 e sbarcherà nelle sale di tutto il mondo da mercoledì 13 luglio. A farla da padrone saranno ancora Cars 2…

Pochissime le sale a disposizione per le nuove uscite di questo fine settimana. Un weekend effettivamente da “calma prima della tempesta“, una tempesta che si chiama Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 e sbarcherà nelle sale di tutto il mondo da mercoledì 13 luglio.

A farla da padrone saranno ancora Cars 2 e soprattutto Transformers 3, due pellicole che si stanno comportando molto bene al botteghino e che tuttavia dovrebbero avere un calo intorno al 50% in questo fine settimana.

Le altre nuove uscite sono: Il Ventaglio Segreto (115 sale), Dreamland – La terra dei sogni (14 sale), In Viaggio con Una Rockstar (100 sale), L’erede (20 copie), le commedie Big Mama: tale padre tale figlio (15 copie) e Ancora tu (15 copie) ed L’albero (10 sale).

Quanto incasseranno le pellicole nel weekend e chi salirà sul podio? Iniziamo ora a scoprire quali sono le previsioni di incassi del sito ScreenWEEK:

Transformers 3 Teaser Character Poster USA 2

# Titolo Incasso €
1) TRANSFORMERS 3 1.2 milioni euro
2) CARS 2 900mila
3) L’ULTIMO DEI TEMPLARI 110mila

Cali cospicui quelli ipotizzati per le pellicole uscite nelle scorse settimane secondo Screenweek. Transformers 3 dovrebbe perdere il 50% esatto mentre Cars 2 poco meno del 40% rispetto al weekend precedente.

Il sito non ritiene nessuna delle nuove uscite capace di salire sul podio (tra l’altro solo due ne hanno la potenzialità effettiva, In Viaggio con una Rockstar e Il Ventaglio Segreto). Meglio andare sul sicuro e puntare su L’Ultimo dei Templari con Nicolas Cage, che non sembra essersela cavata tanto male.

Ecco invece l’opinione degli utenti della Boxoffice Cup, le cui previsioni medie sono:

# Titolo Incasso €
TRANSFORMERS 3 1.452.000
CARS 2 877.000
L’ULTIMO DEI TEMPLARI 149.000

Ancora una volta Screenweek e gli utenti della Boxoffice Cup hanno un’opinione comune. Il podio pronosticato è infatti identico ma gli incassi sono più ottimistici.

Secondo gli utenti il kolossal di Michael Bay perderà solo il 40% circa degli incassi dell’esordio mentre Cars 2 qualcosa di più. Sempre al terzo posto troviamo l’epico fantasy con Cage mentre le nuove uscite sono totalmente ignorate.

Il weekend è di così scarso interesse che nemmeno Cineblog o altri siti si sono sbilanciati con previsioni di incasso, riservando le proprie energie per il prossimo caldissimo fine settimana.

La sfida è aperta e solo lunedì mattina esaminando la classifica italiana e quella americana scopriremo chi aveva ragione e quale previsione si è rivelata essere la più corretta.

Fonte: screenWEEK, eduesse,

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI