You are here
Home > Infografiche > L’albero delle mele ci racconta 35 anni di prodotti Apple

L’albero delle mele ci racconta 35 anni di prodotti Apple

Ritorno a fare un piccolo post su questo blog dopo parecchi giorni di assenza solo per l’ennessimo off-topic dedicato ad un infografico che ho trovato questa mattina su Mashable. Si tratta di un “albero” che riassume 35 anni di prodotti realizzati dalla casa di Cupertino. Alcuni hanno avuto infinito successo, altri un po’ meno, in…

Ritorno a fare un piccolo post su questo blog dopo parecchi giorni di assenza solo per l’ennessimo off-topic dedicato ad un infografico che ho trovato questa mattina su Mashable.

Si tratta di un “albero” che riassume 35 anni di prodotti realizzati dalla casa di Cupertino. Alcuni hanno avuto infinito successo, altri un po’ meno, in gran parte hanno stravolto gli standard delle relative industrie (l’iPhone) o hanno creato nuovi mercati circoscrivendo nuovi bisogni (l’iPad), anche quelli che commercialmente hanno fallito hanno comunque lasciato il segno e definito una strada, per questo l’albero è un’ottima metafora del tutto.

Mashable apple tree infographics

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it

One thought on “L’albero delle mele ci racconta 35 anni di prodotti Apple

  1. Le infografiche pubblicate su Cineguru sono bellissime!
    Dall’Albero della Conoscenza 😉 emerge chiaramente che buona parte delle innovazioni apportate dalla Apple sono diventate nell’arco di pochi anni STANDARD a cui gli altri players hanno dovuto rispondere, imitare e adattare secondo necessità … Una realtà che i detrattori di Jobs faticano ad ammettere ma che la storia ha confermato.
    Il ramo che mi ha colpito di più è quello dove erano seduti i PDA apple, i primi tentativi di palmari nati forse nel periodo più buio della Casa delle Idee … La bellezza del grafico è che offre in maniera leggera e semplice una visione storica per immagini delle varie età dell’azienda:periodi d’oro ed età del ferro … fino a risalire alla sorgente il mitico Apple I e II. Quanto mi piacerebbe averli ed esporli!

Comments are closed.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI