You are here
Home > Cinema > Warner Bros distribuirà in Italia le pellicole Sony Pictures dal 1 luglio

Warner Bros distribuirà in Italia le pellicole Sony Pictures dal 1 luglio

Il rumor era stato riportato solo ieri ed oggi è stato confermato dalle stesse parti in causa. La Warner Bros ha raggiunto un accordo con la Sony Pictures per la distribuzione delle pellicole di quest’ultima nel nostro paese e il passaggio di consegne avverrà già dal 1 luglio di quest’anno. Operazioni analoghe sono state attuate…

Il rumor era stato riportato solo ieri ed oggi è stato confermato dalle stesse parti in causa. La Warner Bros ha raggiunto un accordo con la Sony Pictures per la distribuzione delle pellicole di quest’ultima nel nostro paese e il passaggio di consegne avverrà già dal 1 luglio di quest’anno.

Operazioni analoghe sono state attuate in Portogallo e Turchia e gli uffici di Sony Pictures Italia verranno chiusi.

L’accordo è stato ufficializzato da Rory Bruer, presidente della worldwide distribution di Sony, che ha affermato:

“Crediamo che questa decisione sia il modo più intelligente e più efficiente per continuare a servire il cinema e il pubblico in Italia.”

Continua Veronika Kwan-Rubinek, presidente dell’International Distribution della Warner Bros:

“Abbiamo una grande partnership lavorativa con Sony attraverso le nostre imprese e siamo molto felici di distribuire i prodotti Sony in Italia.”

Negli USA la Sony ha piazzato ben tre pellicole nelle prime otto posizioni della classifica di questo 2011, ma nel nostro paese Mia Moglie per Finta ha raccolto 1.48 milioni, mentre The Green Hornet addirittura 700mila euro e World Invasion non arriverà nemmeno al milione.

Non è andato meglio lo scorso anno con due grandi successi negli USA come The Karate Kid e Un Weekend da Bamboccioni (più di 330 milioni di dollari complessivamente) completamente ignorate in Italia.

A questo punto molte le pellicole in arrivo della Sony che verrano già distribuite dalla Warner Bros, come Hanna di Joe Wright (in arrivo a fine luglio), Priest (5 agosto) ma anche I Puffi in 3D (16 settembre), Bad Teacher con Cameron Diaz (2 settembre) e soprattutto The Amazing Spiderman in arrivo a luglio 2012.

Fonte: eduesse, boxofficemojo

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI