You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Rio supera Nanni Moretti, ecco il responso del weekend

Rio supera Nanni Moretti, ecco il responso del weekend

La notizia positiva è che gli incassi sono tornati a salire in questo weekend di metà aprile. Quella negativa è che ci si aspettava un ritorno più corposo degli spettatori in sala dopo aver latitato nelle ultime settimane, e nonostante le numerose nuove uscite (anche con numero di sale a disposizione importante) gli incassi non…

La notizia positiva è che gli incassi sono tornati a salire in questo weekend di metà aprile. Quella negativa è che ci si aspettava un ritorno più corposo degli spettatori in sala dopo aver latitato nelle ultime settimane, e nonostante le numerose nuove uscite (anche con numero di sale a disposizione importante) gli incassi non sono decollati quanto sperato.

In ogni caso il totale raccolto dalla top-ten è tornato a superare la soglia degli 8 milioni di euro, una cifra che ormai non veniva raggiunta dalla metà di marzo.

Confrontiamo ora le previsioni di incasso della vigilia (che avevamo raccolto in questo postcon la classifica definitiva del weekend italiano postata da Screenweek:
Rio Teaser Poster Italia Ecco gli incassi del weekend:


Tutti pensavano che Rio sarebbe riuscito almeno a raggiungere i 2 milioni di euro, cifra nemmeno sfiorata dall’incasso definitivo. Infatti la media è stata di soli 2700 euro (nonostante il 3D) e la previsione più corretta è stata quella di Badtaste, che parlava appunto di 2 milioni ed è quindi lontana dalla realtà.

Anche da Habemus Papam ci si aspettava di più mentre non è riuscito a fare registrare nemmeno 3mila euro di media. Ancora una volta le previsioni al ribasso di Badtaste si sono dimostrate le più corrette (parlavano di 1.4 milioni).

Avevano ragione quindi il 38% degli utenti di Cineblog riguardo a Rio, e addirittura il 46% per quanto riguarda Habemus Papam.
Habemus Papam Poster Italia

Limitless invece ha sorpreso in positivo tutti arrivando a sfiorare il milione di euro di incasso: Screenweek e anche gli altri avevano previsto al massimo 700mila euro, davvero un risultato degno di nota visto il numero di sale ridotto.

Niente da fare invece per Scream 4, che ha deluso con poco più di 500mila euro incassati mentre si sperava potesse raggiungere almeno i 700mila. In questo caso aveva ragione il 23% degli utenti del sondaggio di Cineblog.

Flop della settimana Se sei così ti dico di sì con Belen Rodriguez: le previsioni al ribasso parlavano di 500mila euro (d’altronde aveva più di 300 sale a disposizione) mentre il film è riuscito solo a raccoglierne la metà.

E’ il momento quindi di scoprire insieme i vincitori del round della Boxoffice Cup, il gioco di ScreenWeek sul mondo degli incassi cinematografici:

– L’utente Mco_22 è riuscito ad indovinare il podio italiano con una differenza media sugli incassi di 699.000 euro.

– l’utente Silvestro991 invece si è avvicinato più di tutti al risultato finale di Rio: ha sbagliato di 149mila euro.

Ecco il link per partecipare ad un nuovo round che è appena partito: nel weekend pasquale arrivano Cappuccetto Rosso Sangue, World Invasion Battle Los Angeles e tanti altri film. Chi vincerà?

Inoltre il 21 aprile uscirà il biopic in 3D Justin Bieber: Never Say Never. Quanto incasserà il fenomeno? Ecco il round speciale della Boxoffice Cup.

Fonti: screenweek

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI