You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Le previsioni del weekend del 22-24 aprile

Le previsioni del weekend del 22-24 aprile

Il lungo weekend pasquale che inizia oggi saprà far crescere i deboli incassi delle scorse settimane o riuscirà a deludere ancora una volta le aspettative, già non eccezionali? Lo scopriremo solo all’inizio della prossima settimana ma quasi tutti ipotizzano un podio immutato nella classifica italiana nonostante numerose nuove uscite. Ecco quali sono le nuove pellicole…

Il lungo weekend pasquale che inizia oggi saprà far crescere i deboli incassi delle scorse settimane o riuscirà a deludere ancora una volta le aspettative, già non eccezionali? Lo scopriremo solo all’inizio della prossima settimana ma quasi tutti ipotizzano un podio immutato nella classifica italiana nonostante numerose nuove uscite.

Ecco quali sono le nuove pellicole da oggi in sala con il numero di copie a loro disposizione: Faccio un salto all’Avana (320), Cappuccetto Rosso Sangue (300), World Invasion (170), El Cantante – Winnie the Pooh – L’altra verità (70).

Iniziamo ora a scoprire quali sono le previsioni di incassi del sito ScreenWEEK (qui il post):

Cappuccetto Rosso Sangue Teaser Poster Italia

1) RIO 1.550.000 euro
2) HABEMUS PAPAM 1.350.000
3) LIMITLESS 790mila

CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE 700mila
FACCIO UN SALTO ALL’AVANA 600mila
WORLD INVASION 450mila
EL CANTANTE 100mila

Screenweek appunto prevede un podio immutato rispetto alla scorsa settimana e tra le nuove uscite un risultato lievemente superiore per Cappuccetto Rosso Sangue. Rispetto a quelle di altri analisti sono fin troppo ottimistiche ed è ancora incerta la fetta di italiani che deciderà di tornare in sala nel weekend.

Ecco le previsioni medie degli utenti della Boxoffice Cup:

RIO 1.425.000 euro
HABEMUS PAPAM 1.083.000
LIMITLESS 818.000

Dello stesso parere a che gli utenti della Boxoffice Cup, che non regalano alcuna chance di vittoria alle nuove entrate nonostante ed esempio Limitless venga proiettato in un numero inferiore di sale (ma i dati feriali sono stati ottimi e ci si aspetta una tenuta eccellente per il thriller)

Ora esponiamo anche le previsioni di incasso del sito Badtaste:

World Invasion Battle Los Angeles Poster Italia

Per Colinmckenzie, il responsabile del sito Badtaste, le previsioni del weekend sono:

1) RIO 1.400.000 euro
2) HABEMUS PAPAM 1.100.000
3) LIMITLESS 700mila

CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE 500mila
FACCIO UN SALTO ALL’AVANA 600mila
WORLD INVASION 350mila
EL CANTANTE n.d.

Addirittura inferiori la previsioni di Colin per quanto riguarda le nuove uscite: hanno davvero così poco potenziale? Le media per sala corrispondenti sono veramente basse e forse la poca fiducia è dovuto ad una serie consecutiva di weekend in cui non si può non mettere in discussione la stessa voglia di cinema degli italiani.

Scopriremo solo lunedì mattina esaminando la classifica italiana e quella americana chi aveva ragione e quale previsione si è rivelata essere la più corretta.

Fonte: screenWEEK, eduesse, cineblog, badtaste

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI