You are here
Home > Infografiche > La mappa di internet

La mappa di internet

Un po’ di anni fa per parlare di internet si usava l’analogia delle autostrade. Ecco, se internet fosse davvero una rete autostradale questa sarebbe la sua mappa. I “nodi di routing” sono gli svincoli, più o meno, e questa mappa visualizza come e dove i vari network che sono l’infrastruttura che tiene in piedi la…

Un po’ di anni fa per parlare di internet si usava l’analogia delle autostrade. Ecco, se internet fosse davvero una rete autostradale questa sarebbe la sua mappa. I “nodi di routing” sono gli svincoli, più o meno, e questa mappa visualizza come e dove i vari network che sono l’infrastruttura che tiene in piedi la rete, sono connessi tra loro.

Sul sito di chi la ha realizzata è possibile sia zommare all’interno dell’immagine per studiarla in modo approfondito, che scaricare il PDF in alta risoluzione ottimo anche per la stampa di un bel poster.

Map of the internet

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI