You are here
Home > Cinema > Digitale > Impressionante demo 3D senza occhiali sullo schermo di un iPad

Impressionante demo 3D senza occhiali sullo schermo di un iPad

Via @matteoc ho appena visto questa demo di un filmato con incredibili effetti 3D visualizzao su iPad 2 e realizzato utilizzando solo la telecamera frontale del device per creare l’illusione tridimensionale senza ausilio di occhiali. In sostanza grazie all’uso della telecamera l’iPad è consapevole di dove si trova il volto e gli occhi dell’osservatore e…

Via @matteoc ho appena visto questa demo di un filmato con incredibili effetti 3D visualizzao su iPad 2 e realizzato utilizzando solo la telecamera frontale del device per creare l’illusione tridimensionale senza ausilio di occhiali.

In sostanza grazie all’uso della telecamera l’iPad è consapevole di dove si trova il volto e gli occhi dell’osservatore e in questo modo riesce ad adattare l’immagine “proiettata” sullo schermo in modo da creare un’illusione tridimensionale che sembra realmente efficace.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI