You are here
Home > Cinema > GetGlue raggiunge 1 milione di utilizzatori

GetGlue raggiunge 1 milione di utilizzatori

GetGlue è un social network (appunto) che porta i checkin del mondo reale di FourSquare in quello dell’intrattenimento e permette ai suoi utilizzatori di segnalare cosa stanno guardando in quel momento, spettacolo televisivo o film che sia, ovviamente con l’ausilio di efficienti applicazioni mobile. Io mi sono iscritto circa sei mesi fa per curiosità ma…

GetGlue è un social network (appunto) che porta i checkin del mondo reale di FourSquare in quello dell’intrattenimento e permette ai suoi utilizzatori di segnalare cosa stanno guardando in quel momento, spettacolo televisivo o film che sia, ovviamente con l’ausilio di efficienti applicazioni mobile.

Io mi sono iscritto circa sei mesi fa per curiosità ma realmente non lo ho mai utilizzato per varie ragioni che forse riuscirò a spiegare in un’altra vita. Nel frattempo, però, nonostante la mia defezione la piattaforma ha fatto strada e ha raggiunto il milione di utenti registrati (non necessariamente attivi).

L’infografico qui sotto riassume i dati principali di questa importante milestone per una startup che occupa una nicchia già molto affollata visto che ci sono molte inizative analoghe come Tunerfish, GoMiso, una fantomatica Tv Tune-In e l’appena nata SnappyTV che in teoria permette di condividere in tempo reale clips degli show che stai vedendo, aggiungendo quindi vera ciccia al semplice check-in.

Getglue 1m infographic 1

Via

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI