You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Weekend lungo del 16-20 marzo 2011, ecco le previsioni d’incasso

Weekend lungo del 16-20 marzo 2011, ecco le previsioni d’incasso

Weekend un po’ particolare quello a cui ci stiamo avvicinando visto che il 17 marzo 2011 è festività nazionale per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Per sfruttare al meglio il ponte le case di distribuzione hanno pensato bene di far uscire le nuove pellicole di mercoledì e non di venerdì come di consuetudine. Per…

Weekend un po’ particolare quello a cui ci stiamo avvicinando visto che il 17 marzo 2011 è festività nazionale per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Per sfruttare al meglio il ponte le case di distribuzione hanno pensato bene di far uscire le nuove pellicole di mercoledì e non di venerdì come di consuetudine.

Per questo il post in cui raccogliamo le previsioni d’incasso dei più importanti siti di cinema e degli utenti della Boxoffice Cup lo pubblichiamo oggi e ci riferiamo non al fine settimana classico di 3 giorni ma al lungo periodo di 5 giorni, da mercoledì a domenica appunto.

Ed ecco quali sono le nuove uscite e il loro numero di sale a disposizione:

Amici miei-Come tutto ebbe inizio (520 sale), Nessuno mi può giudicare (504 sale), Gnomeo & Giulietta(265 sale, anche in 3D), Dylan Dog (250 sale) e StreetDance 3D (215 sale) sono le uscite più importanti a cui aggiungiamo per dover di cronaca le 40 sale di Sorelle Mai, le 20 copie di Beyond e infine le 15 copie Tournee.

Iniziamo ora a scoprire quali sono le previsioni di incassi del sito ScreenWEEK per il weekend lungo (qui il post):

Amici miei...come tutto ebbe inizio Poster Italia

1) NESSUNO MI PUO’ GIUDICARE 3 milioni euro
2) AMICI MIEI 2.6 milioni
3) RANGO 2.2 milioni
GNOMEO E GIULIETTA 1.2 milioni
STREETDANCE IN 3D 1.1 milioni

DYLAN DOG 1 milione

ScreenWeek è tra quelli che crede che con un numero di pari simile sarà Nessuno Mi Può Giudicare con Paola Cortellesi e Raoul Bova a prevalere sul prequel di Amici Miei della coppia d’oro Neri Parenti-Christian DeSica.

Rango potrebbe giovare di un ottimo passaparola che gli permetterebbe di rimanere sul podio mentre le altre nuove uscite potrebbe scavalcarsi con facilità, anche se con circa 200 sale a testa non hanno il potenziale per andare troppo lontano.

Anche gli utenti della Boxoffice Cup sono d’accordo con le prime due posizione del podio. Scopriamo le loro previsioni medie sui 5 giorni:

NESSUNO MI PUO’ GIUDICARE 3.369.000 euro
AMICI MIEI 2.665.000
GNOMEO E GIULIETTA 1.774.000

Amici Miei senza speranze? Lo credono appunto anche gli utenti del gioco di ScreenWeek, mentre per la medaglia di bronzo puntano su un’altro cartoon che è Gnomeo e Giulietta (pronto a replicare il grande successo americano?)

Ora esponiamo anche le previsioni di incasso del sito Badtaste:
Nessuno mi può giudicare Poster Italia

Per Colinmckenzie, il responsabile del sito Badtaste, le previsioni del weekend sono:

1) AMICI MIEI 2.500.000 euro
2) RANGO 2.300.000
3) NESSUNO MI PUO’ GIUDICARE 2.200.000


DYLAN DOG 1.3 milioni
STREETDANCE IN 3D 1.1 milioni
GNOMEO E GIULIETTA 900mila

Decisamente interessanti le previsioni di Colin, molto più basse e con un podio diverso: secondo il responsabile di Badtaste sarà Amici Miei a vincere il weekend ma con un incasso non di certo entusiasmante. A breve distanza Rango, che dovrebbe spuntarla sulla commedia con Paola Cortellesi. Buona previsione per Dylan Dog e invece pessima considerazione per Gnomeo e Giulietta. Chi avrà ragione?

Cineblog questa settimana di è focalizzato su due pellicole in particolare, Amici Miei e Dylan Dog. Vediamo le previsioni del Dott. Apocalypse e degli utenti di Cineblog per il weekend lungo.

  • AMICI MIEI – COME TUTTO EBBE INIZIO

Dr.Apocalyse

– Incasso weekend: 2.774.000 euro

Utenti Cineblog:

66% (meno di 2 milioni di euro), 12% (2-2.5 milioni), 7 % (2.5-3 milioni),6% (3-4 milioni), 9% (maggiore di 4 milioni)

  • DYLAN DOG:

Dr.Apocalyse

– Incasso weekend: 1.405.000 euro

Utenti Cineblog:

67% (meno di 1 milione di euro), 12% (1-1.25 milioni), 8 % (1.25-1.5 milioni), 4% (1.5-1.75 milioni), 3% (1.75-2 milioni), 6% (maggiore di 2 milioni)

Molto interessante il contrasto tra le previsioni del Dott. Apocalypse, leggermente elevate, e quelle degli utenti del blog, la cui grande maggioranza crede che sia Dylan Dog che la pellicola di Neri Parenti saranno due flop al botteghino italiano.

Scopriremo solo lunedì mattina esaminando la classifica italiana e quella americana chi aveva ragione e quale previsione si è rivelata essere la più corretta.

Fonte: screenWEEK, eduesse, cineblog, badtaste

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI