You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Noleggio su Facebook, si allarga il catalogo della Warner Bros

Noleggio su Facebook, si allarga il catalogo della Warner Bros

Qualche settimana fa vi avevamo dato la notizia che la Warner Bros aveva intenzione di sperimentare una nuova modalità di distribuzione per l’home video: il noleggio in streaming tramite Facebook, con pagamento in Facebook Credits (qui il post). Dopo 3 settimane la major ha già deciso di ampliare il suo catalogo. Oltre al kolossal Il…

Qualche settimana fa vi avevamo dato la notizia che la Warner Bros aveva intenzione di sperimentare una nuova modalità di distribuzione per l’home video: il noleggio in streaming tramite Facebook, con pagamento in Facebook Credits (qui il post).

Inception Poster Inghilterra

Dopo 3 settimane la major ha già deciso di ampliare il suo catalogo. Oltre al kolossal Il Cavaliere Oscuro da ieri sono disponibili altre 5 nuove pellicole: i primi due film della saga di Harry Potter (La pietra filosofale e La camera dei segreti), il grande successo del 2010 Inception (sempre di Christopher Nolan), la commedia Life As We Know It e il film per ragazzi L’orso Yoghi (quest’ultimo quasi in contemporanea con la sua uscita in dvd negli USA).

Ricordo che i noleggi, per ora non ancora disponibili dal nostro paese, si effettuano direttamente dalle pagine ufficiali dei film su Facebook e si possono guardare in streaming, una volta versato il “contributo” in credits, per un massimo di 48 ore sul proprio computer.

La Warner Bros sta puntando sempre di più sulla distribuzione digitale, e il suo settore la spesa dei consumatori americani in questo settore secondo il Digital Entertainment Group è cresciuta del 19% nell’ultimo anno, arrivando a quota 2,5 miliardi di dollari.

Fonte: The Hollywood Reporter

2 thoughts on “Noleggio su Facebook, si allarga il catalogo della Warner Bros

  1. Avevo espresso solo parzialmente il concetto, grazie per avermelo fatto notare. Il Digital Entertainment Group ha annunciato che, nonostante la spesa degli americani per l’Home Video sia calata nell’ultimo anno da 19.4 a 18.8 miliardi di dollari, i proventi che derivano dalla distribuzione digitale sono aumentati del 19%, raggiungendo quota 2.5 miliardi di dollari.
    La cifra è divisa in: 1.8 miliardi per il VOD (video on demand) e di circa 700milioni per il DTO (download To Own)

Comments are closed.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI