You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Nessuno Mi Può Giudicare batte Amici Miei, ecco il responso del weekend

Nessuno Mi Può Giudicare batte Amici Miei, ecco il responso del weekend

Un particolare weekend cinematografico si è appena concluso. Tutte le nuove uscite cinematografiche sono arrivate di mercoledì, in tempo per sfruttare la festività del 17 marzo 2011, istituita per celebrare i 150 anni dell’Unita d’Italia. Gli incassi non sono stati particolarmente elevati. Buoni introiti nella giornata di giovedì, mentre gli incassi domenicali sono stati penalizzati da…

Un particolare weekend cinematografico si è appena concluso. Tutte le nuove uscite cinematografiche sono arrivate di mercoledì, in tempo per sfruttare la festività del 17 marzo 2011, istituita per celebrare i 150 anni dell’Unita d’Italia.

Gli incassi non sono stati particolarmente elevati. Buoni introiti nella giornata di giovedì, mentre gli incassi domenicali sono stati penalizzati da uno splendente sole su buona parte della nostra penisola.

In questo post avevamo raccolto tutte le previsioni di incasso per il weekend lungo dei più importanti siti di cinema ed è giunto il momento di confrontarle con i risultati della classifica italiana, appena postati da Screenweek.

Nessuno mi può giudicare Poster Italia

Ecco gli incassi nel periodo dal 16 al 20 marzo 2011 delle prime sette posizioni in classifica:

1) NESSUNO MI PUO’ GIUDICARE 3.089.562 euro
2) AMICI MIEI 2.139.713
3) RANGO 1.810.748
4) DYLAN DOG 1.395.466
5) IL RITO 1.141.513
6) GNOMEO E GIULIETTA 950.272
7) STREETDANCE IN 3D 821.920

Non era particolarmente prevedibile il podio di questa settimana: infatti solo ScreenWeek e alcuni utenti della Boxoffice Cup lo avevano ipotizzato correttamente, visto che qualcuno non credeva nelle potenzialità della commedia con Paola Cortellesi mentre altri sono rimasti “scottati” dalla performance di Amici Miei e di Gnomeo e Giulietta.

Per quanto riguarda l’incasso di Nessuno Mi Può Giudicare è stato appunto ScreenWeek ad avvicinarsi più di tutti (si parlava proprio di 3 milioni), mentre Badtaste con la sua previsione di Amici Miei (2.5 milioni) si è avvicinato di più al deludente incasso nonostante ne ipotizzasse la prima posizione in classifica. Meglio allora il 12% degli utenti di Cineblog, che prevedevano un incasso compreso tra i 2 e i 2.5 milioni di euro.

La terza posizione di Rango è stata indovinata solo da ScreenWeek, visto che gli utenti della BoxOffice Cup in media avevano previsto Gnomeo e Giulietta come medaglia di bronzo e Badtaste invece Nessuno mi Può Giudicare.

Dylan Dog - Il Film Banner Italia 02

Non male l’esordio di Dylan Dog, che sfiora 1.4 milioni di euro nei 5 giorni e quindi è stato il Dott. Apocalypse di Cineblog ad avvicinarsi più di tutti, insieme all’8% dei suoi utenti.

Risultati al di sotto delle aspettative (e sotto il milione) per le due nuove uscite in 3D, Gnome0 e Giulietta e Streetdance. In questo caso è Badtaste a vincere proprio per aver “sparato” al ribasso.

Scopriamo insieme i vincitori dei due round della Boxoffice Cup, il gioco di ScreenWeek per prevedere gli incassi cinematografici.

  • Round “classico” 18-20 marzo (3 giorni)

– L’utente Silvestro991 ha indovinato il podio con la miglior differenza media (547mila euro)

– L’utente JeanPierre ha sbagliato solamente di 4mila euro l’incasso di Nessuno mi può giudicare, un risultato sorprendente.

  • Round “speciale” 16-20 marzo (5 giorni)

– L’utente Mitico ha indovinato il difficile podio con una differenza media piuttosto bassa, circa 574mila euro

– L’utente Santarello si è avvicinato più di tutti all’incasso nel weekend lungo della commedia in testa alla classifica, sbagliando di soli 10mila euro!

Complimenti a tutti ed un nuovo round è già partito: ecco il link per partecipare!

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI