You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Nessuno mi può giudicare ancora primo in Italia, il responso del weekend

Nessuno mi può giudicare ancora primo in Italia, il responso del weekend

Ultimo weekend di marzo e con la primavera arrivano anche scarsi incassi cinematografici. Poche le sorprese, molte le delusioni. In questo post avevamo raccolto tutte le previsioni di incasso dei più importanti siti di cinema, e possiamo ora confrontarle con la classifica definitiva appena postata da ScreenWeek. Ecco gli incassi del weekend: 1) NESSUNO MI…

Ultimo weekend di marzo e con la primavera arrivano anche scarsi incassi cinematografici. Poche le sorprese, molte le delusioni.

In questo post avevamo raccolto tutte le previsioni di incasso dei più importanti siti di cinema, e possiamo ora confrontarle con la classifica definitiva appena postata da ScreenWeek.

Nessuno mi può giudicare Poster Italia

Ecco gli incassi del weekend:

1) NESSUNO MI PUO’ GIUDICARE 1.518.384 euro
2) AMICI AMANTI E… 691.303
3) AMICI MIEI 559.885
4) SUCKER PUNCH 500.938
5) RANGO 450.595
6) DYLAN DOG 385.155
7) GNOMEO E GIULIETTA 292.443
8 ) IL RITO 280.889
9) FROZEN 259.771
10) SOTTO IL VESTITO NIENTE 258.910

Ecco invece i film fuori top-ten:

13) SILVIO FOREVER 182.352 euro
14) NON LASCIARMI 170.330

Screenweek e gli utenti della Boxoffice Cup non solo avevamo predetto la prima posizione della commedia Nessuno mi può Giudicare, ma anche con grande precisione il suo calo percentuale.

Inoltre è sempre Screenweek con le sue previsioni ad essersi avvicinato più di tutti al risultati di Amici Amanti e.. con Natalie Portman, visto che aveva parlato di 750mila euro, una cifra poco distante dalla realtà.

La terza posizione in classifica l’ha indovinata solo un utente della Boxoffice Cup, visto che sia Badtaste (aveva messo Amici Miei secondo con 800mila euro e terzo Sucker Punch) che Screenweek avevano previsto altro.
Sucker Punch Teaser Poster Italia

Il kolossal di Zack Snyder Sucker Punch ha deluso tutti, nonostante le previsioni non fossero elevatissime. Non ha incassato gli 1.2 milioni previsti dal Dott- Apocalypse di Cineblog, né i 700mila euro di Screenweek e nemmeno i 650mila di Badtaste. Aveva invece visto giusto invece il 34% degli utenti di Cineblog.

Ma la vera sorpresa del weekend è stato il flop di Sotto il vestito niente, davvero incredibile. Decima posizione in classifica e un incasso che è circa un terzo di quanto previsto dai siti, uno dei peggiori flop degli ultimi anni.

Nessuno aveva previsto che perfino Frozen con un terzo delle sale avrebbe fatto di meglio (50mila euro più di quanto previsto da Screenweek) mentre Silvio Forever e Non Lasciarmi hanno raccolto poco meno del previsto.

Scopriamo insieme i vincitori dei due round della Boxoffice Cup, il gioco di ScreenWeek per prevedere gli incassi cinematografici:

– l’utente Paolino è stato l’unico ad indovinare l’esatto ordine del podio, con una differenza media di circa 1.2 milioni

– l’utente Gparker invece si è avvicinato più di tutti al risultato finale di Nessuno mi può giudicare: ha sbagliato solo di 18mila euro!

Fonti: screenweek

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI