You are here
Home > Infografiche > L’infografico di Toy Story 3

L’infografico di Toy Story 3

Toy Story 3 è il più grande incasso per un film d’animazione di sempre. Aiutiamoci con un infografico per vedere quali sono gli altri record detenuti dalla pellicola della Pixar e quali sono i più importanti risultati raggiunti.

Toy Story 3 è non solo uno dei grandi successi dell’anno passato, ma ha anche fatto registrare alcuni tra i più importanti risultati di sempre.

Il sito Milo.com ci fornisce un ottimo infografico che ci permette di visualizzare con semplicità i principali record detenuti dal film della Pixar.

Infatti Toy Story 3 1.06 miliardi di dollari è il più grande incasso della storia dell’animazione (il quinto di sempre) e ha fatto registrare il secondo miglior weekend d’esordio negli USA per un cartoon (110 milioni di dollari).

La pellicola è stata la meglio recensita dell’anno, con oltre il 99% delle recensioni positive su Rottentomatoes.

E’ stata la più costosa delle pellicole della Pixar (200 milioni di dollari) ma anche quella che ha incassato di più. Inoltre ha venduto negli Stati Uniti oltre 5.5 milioni di DVD in sole tre settimane di vendita, per un incasso di oltre 100 milioni di dollari (per non parlare dei ricavi derivanti dal merchandise globale).

Una grande successo per la Pixar e la Disney, per un film che ha conquistato spettatori e critica in tutto il mondo.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI