You are here
Home > Cinema > Digitale > I motivi del successo di Facebook?

I motivi del successo di Facebook?

Facebook è così ingombrante che non si può fare a meno di parlarne. Tutti vorremmo scoprire la ricetta del suo successo, per poi cucinarla e aspettare che ci dedichino un film. Solo che, proprio come un buon piatto, la ricetta è probabilmente a disposizione di tutti da sempre. Zuckerberg non ha certo cucinato un piatto…

compuserve-ad.jpg

Facebook è così ingombrante che non si può fare a meno di parlarne. Tutti vorremmo scoprire la ricetta del suo successo, per poi cucinarla e aspettare che ci dedichino un film.

Solo che, proprio come un buon piatto, la ricetta è probabilmente a disposizione di tutti da sempre. Zuckerberg non ha certo cucinato un piatto nuovo, solo che l’ha fatto bene, nel momento giusto e, ovviamente, dal posto giusto.

Ogni volte che ci penso mi torna in mente la pubblicità di Compuserve qui sopra. Gli ingredienti, più o meno, sono sempre quelli, tanto è vero che oggi ci troviamo di fronte alla concreta possibilità che internet si riduca tutta ad essere dentro Facebook.

Potrebbe però anche accadere qualcosa di diverso. Non c’è sito, per quanto grande (anche se nessuno è stato così grande come Facebook fino ad ora) che ad un certo punto non sia imploso. Magari consapevole di questo Facebook prenderà un’altra strada, e riuscirà a uscire da se stesso e diventare il Google prossimo venturo.

Intendiamoci secondo me è già più importante di Google, ma mentre Google è obiquo, Facebook non lo è ancora o ancora non è percepito come tale.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI