You are here
Home > Infografiche > Il web è morto, lunga vita al web

Il web è morto, lunga vita al web

Ecco, è proprio vero che in vacanza non si può mai stare tranquilli. Uno non fa in tempo a distrarsi un momento che gli ammazzano il web. Secondo Wired il web è morto e ci sarebbe pure un grafico a dimostrarlo. Un’attenta lettura (BoingBoing) dimostrerebbe però che il grafico è un po’ una forzatura e…

Ecco, è proprio vero che in vacanza non si può mai stare tranquilli. Uno non fa in tempo a distrarsi un momento che gli ammazzano il web. Secondo Wired il web è morto e ci sarebbe pure un grafico a dimostrarlo.

Sources: Cisco estimates based on CAIDA publications, Andrew Odlyzko.jpeg

Un’attenta lettura (BoingBoing) dimostrerebbe però che il grafico è un po’ una forzatura e le conclusioni del mai troppo celebrato Chris Anderson solo una trovata pubblicitaria per vendere il glorioso giornale. Da noi lo raccontano, tra gli altri, raccontano Massimo Mantellini, Giuseppe Granieri, Tiziano Caviglia e soprattutto Luca De Biase.

Così posso tornare dalle vacanze tranquillizzato da un grafico che è di tutt’altro auspicio, seguito, per riprendere la tradizione, da un infografico (via miniPandemia) di “fatti” su internet, non pugnette!

3.jpeg
Internet_facts.jpeg
Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it

2 thoughts on “Il web è morto, lunga vita al web

Comments are closed.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI