You are here
Home > Cinema > Altri 20 anni di vita per il DVD, anche da noi?

Altri 20 anni di vita per il DVD, anche da noi?

Netflix, il colosso americano del noleggio di DVD via posta, ipotizza nella presentazione che potete vedere qui sotto che il suo core business toccherà un picco nel 2013, prima di iniziare un declino meno rapido di quanto si possa pensare, visto che prevede altri 20 anni di vita per il DVD. Netflix continuerebbe a crescere…

chart-of-the-day-dvd-by-mail-shipments-june-2010.gif

Netflix, il colosso americano del noleggio di DVD via posta, ipotizza nella presentazione che potete vedere qui sotto che il suo core business toccherà un picco nel 2013, prima di iniziare un declino meno rapido di quanto si possa pensare, visto che prevede altri 20 anni di vita per il DVD.

Netflix continuerebbe a crescere ancora un po’ mentre il mercato si contrae proprio a causa delle tante chiusure di videoteche e rivendite di DVD, probabilmente più rapida del calo della domanda.

Questo lascerebbe al servizio di streaming di Netflix, che tra l’altro permette di vedere i film in streaming sulla Nintendo Wii, il tempo necessario a crescere tanto da compensare la riduzione del core business.

Voi che ne pensate, il DVD ha anche da noi altri 20 anni di vita?

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI