L’era del post-advertising Digitale by Davide Dellacasa - Marzo 27, 20100 Un finto documentario racconta la scomparsa delle agenzie pubblicitarie. Al di là della simpatia di quello che in realtà è uno spot del FITC Toronto – The Design & Technology Festival non credo che andrà proprio così. Nel settore dei (new)media siamo stati abituati a pensare che la velocità sia tutto, ma spesso finiamo per… Un finto documentario racconta la scomparsa delle agenzie pubblicitarie. Al di là della simpatia di quello che in realtà è uno spot del FITC Toronto – The Design & Technology Festival non credo che andrà proprio così. Nel settore dei (new)media siamo stati abituati a pensare che la velocità sia tutto, ma spesso finiamo per fare il lavoro sporco, ma la solidità finanziaria e di relazioni da tempo a chi ce l’ha di evolversi e anche se in futuro saremo tutti più social e le persone giuridiche e i brad finiranno per avere una propria personalità sociale, ci sarà sempre chi agisce per loro conto. Il rapporto cinema-agenzie, comunque, non è confrontabile a quello dei brand. The Last Advertising Agency On Earth from FITC on Vimeo. (via Marketing Usabile)