You are here
Home > Cinema > I migliori film di tutti i tempi su una mappa… della metropolitana

I migliori film di tutti i tempi su una mappa… della metropolitana

L’uso delle mappe della metropolitana per rappresentare visivamente ogni genere di argomento non è certo una novità. Celebre e aggiornata ogni anno (anche se ancora non ho visto quella del 2009) è quella degli Information Architects che tengono traccia dell’evoluzione dei principali player dell’universo internet. Oggi ho però trovato via questo blog la bellissima mappa…

I Migliori Film di tutti i tempi

L’uso delle mappe della metropolitana per rappresentare visivamente ogni genere di argomento non è certo una novità. Celebre e aggiornata ogni anno (anche se ancora non ho visto quella del 2009) è quella degli Information Architects che tengono traccia dell’evoluzione dei principali player dell’universo internet.

Oggi ho però trovato via questo blog la bellissima mappa che vedete qui sopra (e potete visualizzare in alta risoluzione cliccando questo link) che rappresenta i migliori film di tutti i tempi, organizzanti lungo percorsi di genere che incrociano la linea dei Capolavori riconosciuti universalmente.

Molto interessanti anche le stazioni, in cui, ad esempio, il Western incontra gli Action Comics e Il buono, il brutto, il cattivo è a una sola fermata da Kill Bill Volume 2.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it

2 thoughts on “I migliori film di tutti i tempi su una mappa… della metropolitana

  1. Si. E’nella linea 8, quella dei gangster-movie che parte da The Departed e finisce al Padrino Parte II.

Comments are closed.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI