You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > CineGuru.biz Cold News # 27

CineGuru.biz Cold News # 27

Cineguru.biz Cold News è una raccolta di link a news che ritengo interessanti per i temi trattati in questo blog e a cui ho potuto dedicare solo un breve commento. – Oltre 100 milioni di dollari worldwide per Harry Potter nelle prime 24 ore, complimenti! – Sostengo da così tanto tempo la necessità di un’offerta…

Cineguru.biz Cold News è una raccolta di link a news che ritengo interessanti per i temi trattati in questo blog e a cui ho potuto dedicare solo un breve commento.

Oltre 100 milioni di dollari worldwide per Harry Potter nelle prime 24 ore, complimenti!

– Sostengo da così tanto tempo la necessità di un’offerta legale di contenuti che non dovrei inorridire di fronte alla presentazione di un’iniziativa SIAE in tal senso, il problema è che al di là dei condivisibili dubbi sulla legittimità della cosa dal punto di vista della concorrenza e del mercato, io ho sempre scritto che deve trattarsi di un qualcosa di competitivo e realizzato allo stato dell’arte… Si è mai visto, in Italia, qualcosa del genere prodotto da una qualche istituzione?

Intanto la pirateria affila le lame.

Più VOD che BluRay per la Playstation 3, l’attaccamento i supporti fisici per i giganti dell’elettronica di consumo è qualcosa di tanto anacronistico che mette quasi tenerezza. Certo il BluRay ha sicuramente più senso di esistere del Minidisc che la Sony ha inserito a suo tempo nelle PSP, ma come facciano a sorprendersi che la distribuzione dei contenuti via rete è il presente e non il futuro mi stupisce ogni volta di più. Il supporto fisico per la distribuzione dei contenuti è morto, non dovrebbe stupire che una cosa del genera la dica uno stagista di 15 anni, ma che ci siano voluti 15 anni per capirlo ai vertici di molti imperi dell’elettronica di consumo e dell’intrattenimento.

– Il 14 c’è stato lo sciopero dei bloggers. Io ho aderito dai miei blog personali, anche se ad internet capita esattamente quello che capita ad ogni altro settore in questo paese: legiferano persone che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando e per fini che non sono quelli dichiarati. Quindi nulla di nuovo sotto il sole, così come questo sciopero sarà tanto inutile quanto lo sono quelli di chi, fermandosi, non ci lascia a piedi o a secco.

Questa ormai è proprio cold, pensare che l’avevo in anteprima esclusiva e anche con qualche indiscrezione…

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI